E’ morto Sergio Fiorentini, il famoso Brigadiere Cacciapuoti

E' morto Sergio Fiorentini, famoso attore e doppiatore, noto per il ruolo del Brigadiere Cacciapuoti ne Il Maresciallo Rocca con Proietti. L'attore si è spento a Roma dopo una lunga malattia

E’ morto Sergio Fiorentini, il famoso Brigadiere Cacciapuoti

Morto Sergio Fiorentini, noto al grande pubblico per i suoi tanti ruoli ma soprattutto per aver interpretato il Brigadiere Cacciapuoti nella fiction Il maresciallo Rocca con Gigi Proietti.

Lutto nel mondo della televisione per la scomparsa di Sergio Fiorentini, un personaggio con una lunghissima carriera alle spalle come attore e doppiatore. L’attore era noto al grande pubblico per tantissime interpretazioni in alcune delle più famose serie televisive degli ultimi anni, come Distretto di Polizia, in cui interpretava il Signor Tiberio, padre dell’ispettore Mauro Belli, Papa Giovanni, nel ruoto di Don Rebuzzini, Paolo VI, nei panni del cardinale Gasparri, ma soprattutto in tutte le stagioni de Il maresciallo Rocca nei panni dell’ormai famosissimo Brigadiere Cacciapuoti.

Sergio Fiorentini si è spento a 80 anni all’ospedale San Camillo di Roma dove era ricoverato per una malattia che lo affliggeva da tempo. A dare la triste notizia la moglie, Eliana Lupo.

Una carriera lunga e costellata di successi quella di Sergio Fiorentini, che oltre ad essere un famoso attore è stato anche uno dei più grandi doppiatori degli ultimi decenni. L’attore, infatti, ha prestato la sua voce alle più grandi star dello star system, come Bill Cosby, Tony Burton, Patrick McGoohan, Mel Brooks e Bud Spencer in tantissimi film di grande successo.

Sergio Fiorentini, inoltre, ha prestato la sua voce anche per alcuni film di animazione di grande successo, doppiano Apilone ne I Wizzles oppure il mandrillo Rafiki ne Il re Leone. Nel 2005 vinse anche il Premio alla Carriera maschile al Gran Galà del Doppiaggio-Romics.

La scomparsa di Sergio Fiorentini, quindi, lascia un grandissimo vuoto non soltanto nel mondo del doppiaggio ma anche della grande fiction italiana per i suoi tanti ruoli importanti, sebbene nel cuore e nella mente di gran parte degli italiani rimarrà sempre il Brigadiere Cacciapuoti al fianco del Maresciallo Rocca.

Continua a leggere su Fidelity News