È morto Richard Harrison, "il Vecchio" del programma Affari di famiglia

All'età di 77 anni è morto Richard Benjamin Harrison, che aveva fondato insieme al figlio il negozio di pegni "Rick Harrison's Gold & Silver Pawn Shop".

È morto Richard Harrison, "il Vecchio" del programma Affari di famiglia

È morto all’età di 77 anni Richard Harrison dopo una lunga battaglia contro il morbo di Parkinson. “Il Vecchio” era conosciuto in particolar modo per essere il cofondatore insieme al figlio del negozio di pegni “Rick Harrison’s Gold & Silver Pawn Shop“; nel 2009 hanno creato la trasmissione “Affari di Famiglia” (titolo originale Pawn Stars).

Richard Harrison era andato in pensione già nella metà del 2017 a causa di questa malattia, affidando l’intera trasmissione a suo figlio Rick e alla sua famiglia. L’annuncio della morte viene dato proprio da Rick “la Volpe” con un post sui social network: “Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. The Old Man ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina”.

Richard Benjamin Harrison Jr era nato a Danville, Virginia, il 4 marzo del 1941 ed era di origine irlandese. Harrison frequentò la Lexington High School ma dovette abbandonare la scuola durante l’ultimo anno. Infatti la sua famiglia era povera e per cercare di fare soldi Richard guidava uno scuolabus alla tenera età di 14 anni venendo pagato circa cinque dollari a settimana.

Con soli cinquemila dollari Richard Harrison, sua moglie ed i tre figli, nel 1981 si trasferirono a Las Vegas, nel Nevada, dove lui e suo figlio Rick aprirono il negozio “Gold & Silver Coin Shop“. Con il passare degli anni questo edificio ha ricevuto vari ampliamenti al suo interno. Nonostante Richard nella metà del 2017 si è ritirato dalla serie, è sempre stato il primo ad arrivare nel negozio.

Il negozio di pegni “Gold & Silver Coin Shop” ha avuto sempre una crescita costante dal 1981 fino ai giorni nostri. Il vero boom ovviamente c’è stato dal 2009, dato della messa in onda della prima puntata di “Pawn Stars”. Il patrimonio di Richard Harrison è calcolato attorno ai 5 milioni di dollari.

Continua a leggere su Fidelity News