E’ morta l’attrice Monica Scattini. Aveva 59 anni

Monica Scattini si è spenta all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. Nella sua carriera tanti successi e collaborazioni importanti. L'ultima apparizione pubblica nel dicembre del 2014 per ritirare un premio in Campidoglio

E’ morta l’attrice Monica Scattini. Aveva 59 anni

E’ morta Monica Scattini, irriverente e simpatica attrice romana.

Si è spenta all’età di 59 anni Monica Scattini in un ospedale romano, dopo una lunga malattia durata diversi anni. Un lutto importante che riguarda il cinema ma anche la televisione. Monica Scattini, infatti, ha avuto una carriera ricca di successi sia al cinema che nel piccolo schermo, dove ha interpretato personaggi divertenti ed esilaranti proprio come voleva il suo stile.

Nella sua lunga carriera anche diversi lavori come doppiatrice. Una delle sue ultime apparizioni pubbliche risalgono al dicembre 2014 quando Monica Scattini si recò in Campidoglio per ritirare il premio “Personalità Europea”, assegnato in passato a veri mostri sacri del cinema, come Monica Vitti e Alberto Sordi.

Nella sua carriera Monica Scattini ha recitato con grandissimi artisti, come Carlo Verdone, Christian De Sica, Simona Izzo, i fratelli Vanzina ma anche Alessandro Haber. Di origini toscane, come tradiva il suo stesso accento, Monica Scattini è stata in realtà una vera romana doc. “Con Roma? Ho un rapporto ottimo, nel senso che ci sono nata, battezzata a San Pietro. Gli Scattini sono di Bergamo, però io ci sono nata qui a Roma, ci sono cresciuta, ho fatto le scuole, poi sono andata a vivere per sette anni a New York. Comunque Roma è la mia città di riferimento e anche del cuore, sicuramente. Il mio compagno è romano de Roma, che vuoi di più” aveva detto una volta Monica Scattini parlando del suo rapporto con la capitale.

Trastevere in particolare il luogo a cui era più affezionata. “E’ come un piccolo villaggio” aveva detto Monica Scattini. Stima anche per i romani “Sono schietti, sono ironici e spiritosi, i romani sono così. O li ami o li odi, non c’è nessuna via di mezzo” aveva detto l’attrice.

Monica Scattini se ne va così, lasciando dietro di sé un grande vuoto non solo nella sua famiglia ma anche nel cuore di molti italiani.

Continua a leggere su Fidelity News