La nuova fiction di Rai Uno è una nuova realizzazione televisiva in dodici episodi, una specie di riedizione di “Tutti pazzi per amore” e infatti ritroveremo nella fiction gli stessi attori. Nella prima puntata ci sarà Orlando, un architetto in difficoltà che farà la conoscenza di Angelica, una sua cliente, con la quale discuterà inizialmente.
Tra i due non ci sarà, infatti, un buon rapporto. In futuro, però, alcune cose, inizieranno a cambiare. Infatti, tra sguardi dolci e altro, nelle puntate che continueranno ad essere trasmesse i due si scopriranno innamorati. Nella prima puntata vedremo l’affascinante Angelica, interpretata dall’attrice molto stimata Claudia Pandolfi, che a causa della precoce morte del marito, dovrà mettersi nuovamente a lavorare e far fronte completamente da sola a mille contrarietà. La donna, già nel primo episodio chiamato “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)” farà la conoscenza di Orlando. Tra i due, tra qualche lite e qualche discussione, sboccerà l’amore.
Orlando è un uomo giovanile che ha da poco tempo chiuso con le donne a causa di una tormentata delusione. L’uomo, tuttavia, dovrà valutare e affrontare un’altra volta l’amore. Scoprirà, infatti, di provare delle forti emozioni per l’affascinante Angelica. Fra i due all’origine sboccerà una relazione di amore e di odio.
Tutti e due hanno figli e lavoro e condizioni difficoltose anche a casa. Nella prima puntata Orlando, interpretato da Claudio Santamaria, in crisi per la fine della sua vita coniugale, discuterà proprio con la sua cliente Angelica per via di certi problemi nati nella ristrutturazione della villa di proprietà di lei.
Angelica, scontenta ed afflitta e dopo aver dato dell’incapace all’architetto, deciderà di andare in altra parte. Il fato e il destino, tuttavia, li farà incontrare di nuovo. Orlando e Angelica si ritrovano in situazioni simili ma allo stesso tempo lontani, tutti e due non hanno un convivente e si trovano ad affrontare le tante problematicità che vivono ogni giorno i genitori singoli. Il primo, Orlando, è padre di un magnifico bambino, Angelica di due gemelle.