Dopo anni di attesa e numerose richieste da parte di tutti i suoi fan, Barbara D’Urso torna nei panni di attrice, nel ruolo della “Dottoressa Giò”. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso arriva la conferma ufficiale. Come rivela il settimanale “Spy”, la nuova rivista diretta da Alfonso Signorini, le riprese della fiction con Barbara D’Urso inizieranno a partire da Giugno.
La “Dottoressa Giò” è una serie televisiva, andata in onda su Rete 4 in due stagioni, nel 1997 e nel 1998. La serie è avvenuta dopo il grande successo del film del 1995, intitolato “La Dottoressa Giò – Una mano tutta da stringere”. Nel cast insieme a Barbara D’Urso,ricordiamo anche Fabio Testi, Selvaggia Quattrini, Paolo Calissano e Filippo Nigro.
Al termine quindi della messa in onda di “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”, quest’estate Barbara D’Urso sarà impegnata nelle riprese della fiction che la vede protagonista, nei panni della ginecologa più amata dagli italiani negli anni Novanta. Secondo quanto riportano le prime indiscrezioni ci saranno tre figure maschili molto importanti all’interno della serie, e uno di questi sarà sicuramente molto amato e apprezzato da tutto il pubblico a casa.
Stiamo parlando di Patrick Dempsey, il medico più popolare ed affascinante della fortunata serie statunitense “Grey’s Anatomy”, iniziata nel 2005. L’attore irlandese ha infatti conosciuto Barbara D’Urso l’estate scorsa durante una vacanza ad Ischia, ed è rimasto molto impressionato dalla personalità della nota conduttrice di “Pomeriggio 5”.
Al momento non sono stati ancora svelati i nomi degli altri attori che faranno parte del cast delle nuove puntate della “Dottoressa Giò”, mentre invece è stata svelata la location nella quale sarà girata la serie, ovvero la Costiera Amalfitana, precisamente nell’Ospedale di Amalfi. La nuova serie non sarà più ambientata a Roma, come le due precedenti stagioni, ma in Campania.
Per quanto riguarda la sceneggiatura, Barbara D’Urso ha rivelato che prenderà molto spunto dalle serie televisive americane, come ad esempio “Greys Anatomy”.