La nuova drama series, Legends, co-creata dallo sceneggiatore e produttore Howard Gordon, executive-producer di due serie televisive di grande successo, quali Homeland e 24, arriva in Italia il 26 febbraio, con un doppio episodio, dalle 23:15, sul canale satellitare Fox.
La serie, trasmessa durante la scorsa estate da TNT (sigla di Turner Network Television), è una spy story ispirata al libro di Robert Littell, Legends: A Novel of Dissimulation, e racconta le vicende di Martin Odum, un ex agente della CIA sotto copertura, ora agente privato che, durante la sua lunga carriera, ha assunto diverse identità per risolvere, di volta in volta, i casi che gli sono stati assegnati e per il quale, adesso, conciliare passato e presente è diventato davvero molto difficile.
Il ruolo del protagonista, che inizialmente era stato affidato all’attore de La mummia, Brendan Fraser, è stato poi affidato a Sean Bean, che molti ricorderanno per i suoi ruoli in altre serie televisive, come ad esempio il Trono di Spade, dove il suo personaggio, Eddar Stark, viene ucciso dopo pochissimi episodi.
Ad affiancare Sean Bean, troviamo Rob Mayes (che molti appassionati di serie tv ricorderanno per i suoi ruoli in V e American Horror Story) nei panni di Troy, un ex agente per il quale il lavoro è tutto; Ali Larter (l’attrice che interpretava il doppio ruolo di Niki Sanders / Tracy Strauss in Heroes) nei panni di Crystal, ex partner ed ex compagna di Martin; Amber Valletta (la bellissima interprete di Lydia Davis nella serie televisiva Revenge) sarà Sonya, ex moglie di Martin; e, infine, Tina Majorino (la dott.ssa Heather Brooks di Grey’s Anatomy) che sarà Maggie, appena arrivata alla Dco.
Michael Wright, a capo del network TNT promette che “Legends ha tutto ciò che si vuole in un buon spy drama: un cast intrigante, una trama a più strati, un cast incredibile ed un sacco di azione e suspence”. Gli elementi, quindi, sembrano davvero esserci tutti per questo drama composto da 10 puntate e che, a quanto sembra, è già stato rinnovato per una seconda stagione.
Non ci resta che attendere pazienti il 26 febbraio e, nel frattempo, come recita l’ormai famoso ashtag utilizzato da TNT e dai creatori per promuovere la serie sui principali social network, #DontKillSeanBean.