Si è conclusa con il botto la tredicesima stagione della serie di Rai Uno Don Matteo, che mai come quest’anno ha registrato ascolti record: l’ultimo episodio della fiction, infatti, ha totalizzato il 34,6 % di share, ma i risultati sono stati ottimi anche nelle settimane precedenti, dal momento che la media in termini di ascolti è stata del 26,4 %.
Nell’ultimo episodio di Don Matteo 13, andato in onda ieri sera, abbiamo assistito ad un lieto fine per Anna e Marco, che si sono reciprocamente dichiarati il loro amore. Buone notizie anche per Elisa e il maresciallo Cecchini, che convoleranno a giuste nozze. Anche Don Massimo ha avuto la sua rivincita: oltre ad aver conquistato l’amicizia di Cecchini, il parroco di Spoleto è riuscito a dimostrare la sua innocenza dall’accusa di omicidio di una donna ed è tornato in libertà.
Ma cosa succederà in Don Matteo 14? E soprattutto ci sarà una nuova stagione della fortunata serie di Rai Uno? La risposta è sì: il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri, infatti, si è sbilanciato e oltre ad affermare che la fiction avrà un seguito, ha anche svelato qualche anticipazione su ciò che vedremo in onda nel 2024.
Don Matteo 14, infatti, andrà in onda solo tra due anni, dal momento che le riprese inizieranno a marzo 2023, per tenere conto degli impegni degli attori presenti: Raoul Bova, infatti, sarà impegnato nelle riprese di Buongiorno Mamma 2, mentre Maria Chiaria Giannetta si troverà sul set di Blanca 2.
Per quanto riguarda il cast di Don Matteo 14, rivedremo sicuramente Don Massimo, Natalina, Pippo e Cecchini. Per quanto riguarda il Capitano Anna Olivieri, Mario Ruggeri ha spiegato che gli piacerebbe rivedere Maria Chiaria nei panni di Anna, ma bisognerà fare i conti con gli impegni dell’attrice.
Ruggeri ha commentato anche un possibile ritorno di Terence Hill in scena, lasciando la porta aperta all’attore e ad un suo ipotetico ritorno nella serie, anche temporaneo e ha aggiunto che Don Matteo sarà sempre in qualche modo presente nella storia e nelle vicende dei personaggi.