Andrà in onda giovedì 26 maggio l’ultima puntata di Don Matteo 13, la serie che mai come in questa stagione ha appassionato il pubblico di Rai Uno, tenendolo incollato al piccolo schermo con il fiato sospeso, grazie ai suoi continui colpi di scena.
Anche il finale di stagione della fiction non sarà da meno e tante saranno le sorprese con cui dovranno fare i conti i milioni di telespettatori che in queste settimane hanno seguito con affetto Don Massimo, Anna Olivieri, il maresciallo Cecchini e tutti gli altri imprevedibili e vulcanici personaggi di Don Matteo.
Dalle anticipazioni sappiamo che Anna Olivieri si troverà ad un bivio: dopo aver scoperto il desiderio di maternità grazie alla piccola Ines, il Capitano dei Carabinieri di Spoleto dovrà fare una scelta: il suo cuore deciderà di tornare dal suo grande amore – il PM Marco Nardi – oppure si butterà tra le braccia dell’affascinante e tenebroso Sergio La Cava, padre di Ines? O forse, Anna sceglierà ancora una volta la carriera e seguirà il colonnello Lucio Valente in Siria?
Un nuovo mistero coinvolgerà poi Don Massimo: il nuovo parroco di Spoleto, che con fatica è riuscito a farsi accettare dai parrocchiani, finirà per essere indagato dai Carabinieri. Il prete, infatti, nasconde un segreto e alcuni suoi movimenti sospetti, uniti agli incontri clandestini con una donna misteriosa, allerteranno Anna e la sua squadra, che avvierà delle indagini nei suoi confronti. Quale sarà il segreto di Don Massimo?
L’unico a credere alla buona fede del sacerdote, a sorpresa, sarà proprio il maresciallo Cecchini, che ha imparato a conoscere Don Massimo ed è certo della sua buona fede.
Nel frattempo, proprio il maresciallo si troverà al centro di un nuovo esilarante equivoco: il carabiniere, infatti, sembra aver accettato la proposta di matrimonio di Elisa, ma sarà davvero così? Il maresciallo convolerà a giuste nozze con la mamma del Capitano oppure cercherà una via di fuga?