Don Matteo 12 soppiantato da Sanremo 2020, Nino Frassica: "Con 50 mila firme fermiamo il Festival"

L'attore Nino Frassica risponde su Facebook ai fan delusi dall'assenza di Don Matteo a causa del Festival di Sanremo 2020: "Raccogliamo 50 mila firme e blocchiamo il Festival". A un sostenitore del Festival, il comico siciliano replica con tanta schiettezza.

Don Matteo 12 soppiantato da Sanremo 2020, Nino Frassica: "Con 50 mila firme fermiamo il Festival"

La settantesima edizione del Festival della canzone italiana, capitanata dal presentatore Amadeus, sommerge il palinsesto di Rai 1 che, a partire da martedì  4 febbraio, subirà cambiamenti molto significativi. Il noto Festival, parte integrante della cultura italiana, onora la musica ma, nonostante tale lodevole missione, annualmente trascina con sé molto polemiche.

A tal riguardo, il simpatico attore Nino Frassica si è intrattenuto su Facebook con alcuni dei suoi fan scherzando per lo slittamento necessario della fiction “Don Matteo 12” a favore della famosa kermesse canora: “Raccogliamo 50mila firme e fermiamo il Festival di Sanremo!”. La quinta puntata della fortunata fiction, campione d’ascolti, prevista per il 6 febbraio è stata spostata al 20 febbraio: tale mutamento è causato sia per offrire il dovuto spazio al Festival di Sanremo e sia per accogliere in casa Rai un’importante evento sportivo.

Le parole e le repliche di Nino Frassica su Sanremo 2020

Un fan deluso dal cambiamento di programmazione dell’amata serie televisiva “Don Matteo 12”, ha scritto nel profilo social di Nino Frassica, volto storico del capitano Cecchini, esponendo i suoi dissapori: “Nino, non è mica giusto”. Cosi, in riferimento a tale commento, Frassica ha risposto con una simpatica provocazione: “Raccogliamo le firme e lo blocchiamo!”.

Inoltre l’apprezzato comico siciliano ha risposto a un sostenitore accanito del Festival, il quale ha affermato che a 10 puntate di “Don Matteo” preferiva 10 Festival di Sanremo: “Se a lei piace tanto il Festival di Sanremo se lo faccia a casa sua coi suoi fiori e coi suoi soldi e non con quelli che pagano il canone, mi scusi la schiettezza“. 

La risposta dell’attore, apparsa geniale per molti, ha suscitato tante risate ma al tempo stesso ha generato qualche critica. Nel frattempo, tra una protesta e l’altra, il Festival di Sanremo ha iniziato il suo percorso presentando, durante della prima puntata, i primi dodici big in gara. Nel corso del primo appuntamento, verranno accolti alcuni giovani cantanti nel circuito delle “Nuove proposte”.

Continua a leggere su Fidelity News