Don Matteo 12: le riprese inizieranno nel mese di settembre

Nel mese di settembre avranno inizio le riprese della longeva serie televisiva Don Matteo che vede protagonista l'attore Terence Hill: la notizia è stata data nei giorni scorsi.

Don Matteo 12: le riprese inizieranno nel mese di settembre

L’undicesima stagione della serie televisiva Don Matteo prodotta dalla Lux Vide è terminata nel mese di marzo, con ascolti elevati. Anche le repliche della fiction stanno ottenendo un discreto successo ed hanno battuto la concorrenza di nuovi programmi della Mediaset. La Rai ha confermato la messa in onda della dodicesima stagione della fiction Don Matteo, in quanto il pubblico non si è mai stancato di questo prodotto televisivo.

E’ stato annunciato che le riprese di Don Matteo avranno inizio nel mese di settembre: lo conferma anche la presenza dell’attore Giovanni Amoroso che sarà protagonista per la seconda volta di alcune comparse sia a Spoleto che a Roma. Il giovane attore agrigentino è già presente per il raduno a Spoleto: questa notizia conferma che si avvicina l’inizio delle riprese della fiction italiana più amata dai milioni di telespettatori. 

Il successo della serie televisiva Don Matteo

Sorprende la capacità della serie di mantenere il livello degli ascolti delle stagioni precedenti, nonostante l’assenza di attori importanti, come Simone Montedoro. La messa in onda della fiction Don Matteo dovrebbe essere prevista per il 2020, visto che ogni stagione è stata trasmessa su Rai uno a distanza di due anni.

La Rai punta su questo prodotto televisivo, che nei mesi estivi è sempre presente sul piccolo schermo nella fascia mattutina, mentre il giovedì va in onda anche la sera. Intanto una notizia importante riguarda un attore e protagonista della fiction Don Matteo: si tratta di Nino Frassica che si è sposato con la compagna Barbara Exignotis. Inoltre l’attore siciliano agli amici della serie Don Matteo ha dato un annuncio: “A presto le nuove puntate“. 

L’attore Nino Frassica in una recente intervista ha parlato dell’importanza del maresciallo Cecchini, definito un amico storico sul quale poter contare. Ha continuato dicendo che l’affetto del pubblico è unico e lo dimostrano i risultati delle repliche raggiunti in questo periodo.

Continua a leggere su Fidelity News