Don Matteo 12, anticipazioni prima puntata del 9 gennaio: una persona misteriosa farà del male a Don Matteo

La prima puntata della dodicesima stagione di "Don Matteo" si apre con il rapimento di un bambino e, durante le indagini, qualcuno farà del male all'amato prete. Molta sarà la tensione che ostacolerà l'amore tra il capitano Anna e il suo compagno Marco.

Don Matteo 12, anticipazioni prima puntata del 9 gennaio: una persona misteriosa farà del male a Don Matteo

La lunga attesa è finalmente terminata: Terence Hill veste nuovamente i panni del prete più amato d’Italia e cosi riappare nel piccolo schermo per far compagnia, con le sue grandi investigazioni e con significativi consigli, al vasto pubblico di casa Rai.

Giovedì 9 gennaio torna, in prima serata su Rai 1, l’amata fiction “Don Matteo” con la sua dodicesima stagione che ha riservato ai suoi numerosi telespettatori tante sorprese e ricche novità.

Anticipazioni prima puntata: Qualcuno farà del male a Don Matteo 

La prima puntata di Don Matteo 12 è intitolata “Non avrai altro Dio all’infuori di me” e le anticipazioni svelano che il capitano Anna Olivieri e il suo amato Marco Nardi vivranno una trama notevolmente ingarbugliata. L’amore tra i due sarà messo alla prova da molte incomprensioni, paure e vecchi segreti che tenteranno di far separare la coppia.

Pronti a sposarsi, Anna e Marco sono alle prese con i preparati delle nozze ma i loro impegni lavorativi interromperanno continuamente l’organizzazione dell’evento. La coppia innamoratissima dovrà fare i conti con alcune ostilità, causate dalle scelte lavorative del capitano Anna. Quest’ultima nasconde da tempo un’opportunità lavorativa che richiederà grandi sforzi alla coppia tra cui la possibilità di vivere a distanza.

A caratterizzare la prima puntata sarà il tragico rapimento di Andrea, figlio di un noto cardiochirurgoe tale notizia romperà gli equilibri della comunità di Spoleto. La scomparsa del bambino renderà particolarmente nervosa Anna che farà di tutto per unire i piccoli indizi trovati e tentare di aprire nuove piste investigative. Per trovare Andrea, l’intero paese verrà messo sottosopra e i segreti di alcuni paesani verranno svelati.

Molte somme di denaro verranno custodite in scatole, formate da fantastici origami, e compariranno sparse per tutta Spoleto: gli abitanti avvieranno una strana “caccia al tesoro” creando un grande disordine. In mezzo a questo caos qualcuno farà del male a Don Matteo che verrà trovato a terra, ferito da un arma da fuoco. 

Nino Cecchini rimarrà sconvolto da tale avvenimento e insieme al capitano Olivieri capiranno che Spoleto non è più sicura. Dietro a questi tristi episodi si cela una persona da identificare e fermare il prima possibile. Le indagini proseguiranno con molta agitazione e lentezza, in quanto l’autore del reato è riuscito a nascondere bene le proprie tracce.

Continua a leggere su Fidelity News