Don Matteo 11, data inizio e news sui nuovi personaggi: in arrivo la capitana Olivieri

Le anticipazioni dell'attesissima undicesima stagione della popolare serie televisiva di Rai 1 "Don Matteo" svelano che giungerà a Spoleto una nuova capitana dei Carabinieri: ecco tutti i dettagli.

Don Matteo 11, data inizio e news sui nuovi personaggi: in arrivo la capitana Olivieri

Mancano ancora pochi giorni alla prima attesissima puntata della popolare serie televisiva italiana di Rai 1 “Don Matteo” – prodotta da Luxvide con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica – che andrà in onda l’11 Gennaio in prima serata sulla rete ammiraglia Rai, tra nuove avvincenti storie ed emozionanti colpi di scena. 

Come recentemente dichiarato dal protagonista principale l’attore Terence Hill, che interpreta il ruolo del prete cowboy ed investigatore Don Matteo, nel corso di una recente intervista al “Corriere della Sera”, l’unidicesima stagione sarà nuovamente ambientata nella spettacolare cornice umbra della città di Spoleto

Tra le new entry anche la capitana Olivieri

Sono tante le novità che ci riserverà la nuova serie di “Don Matteo”, tra le tante anche l’arrivo della capitana Olivieri – interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta – che sostituirà il bel capitano Tommasi. Un avvicendamento che ha segnato un’apertura ed una ventata di aria fresca, sottolineando ancora una volta, l’importanza della parità dei sessi nei ruoli apicali e di comando. 

Una novità quella della Olivieri che sicuramente romperà gli equilibri costruiti sino ad oggi all’interno del team di lavoro della caserma dei Carabinieri, e porterà non poco scompiglio nella vita del Maresciallo Cecchini – alias Nino Frassica – che dovrà fare i conti con questa nuova realtà. 

Al fianco del celebre prete così poco convenzionale ci sarà come sempre la fida perpetua Natalina – interpretata da Nathalie Guettà – che rappresenta insieme al Maresciallo Cecchini una colonna portante dell’intera narrazione. Stando alle dichiarzioni rese da Terence Hill al Corriere della Sera, il personaggio di Don Matteo avrà un’evoluzione. 

Del passato del prelato sempre in bicicletta e con una indiscussa predisposizione alla risoluzione dei casi più complicati sembra si sappia veramente molto poco, motivo per cui rappresenta una risorsa preziosa per sviluppare nuovi filoni della narrazione della serie. Per vedere cosa ci riserverà l’undicesima serie di “Don Matteo”, basterà quindi vedere la prima puntata in onda il prossimo 11 gennaio alle 21,10 su Rai 1. 

Continua a leggere su Fidelity News