Don Matteo 11: anticipazioni penultima puntata, giovedì 5 aprile

Siamo arrivati alla penultima puntata della fiction Don Matteo, in onda tutti i giovedì alle 21:25 Rai 1. In questa nuova puntata scopriremo come andranno le cose per nostri ben amati protagonisti con Don Matteo impegnato sempre in nuove indagini.

Don Matteo 11: anticipazioni penultima puntata, giovedì 5 aprile

Siamo ormai giunti quasi al termine della nuova stagione di “Don Matteo”, con Terence Hill nei panni del parroco con grandi doti investigative nel risolvere i casi pù ingarbugliati prima dei Carabinieri della caserma di Spoleto. Penultima puntata delle tredici totali in onda giovedì 5 aprile alle 21:25 su Rai 1. Alcune storie potranno avere il suo lieto fine in questa puntata.

Nella scorsa puntata al posto dei consueti due episodi, solo un episodio è stato trasmesso, che ha coinvolto i Carabinieri di Spoleto in un caso di presunto suicidio da parte di un ragazzo che sembra nascondere una verità molto pesante. In verità il ragazzo insieme al fratello hanno causato la morte di una cameriera di un Hotel, chiudendola fuori sulla terrezza del albergo proprio durante un terremoto. Nel frattempo, maresciallo Cecchini, decide che vuole vincere almeno una volta al gioco degli scacchi contro Don Matteo, un’impresa alquanto difficile, visto che il parroco è un esperto in questo gioco e solo un altro esperto come lui potrebbe aiutarlo in questa impresa. Si scoprirà, infatti,  che la Capitana è molto brava in questo gioco e sarà proprio lei ad aiutare il maresciallo e a condurlo alla tanto desiderata vittoria.

Il secondo episodio, purtroppo non è andato in onda e avrebbe coinvolto il maresciallo Cecchini deciso a partecipare alla tradizionale gara ciclistica che si svolge ogni anno a Spoleto. Il maresciallo ha voluo partecipare alla gara per vincere il primo premio, una somma in denaro che avrebbe permesso Cosimo a raggiungere suo padre in Norvegia. Mentre Sofia sarebbe partita per Preugia per incontrare un fotografo, ignorando le raccomandazioni di Seba.

Nella penultima puntata, dal titolo “Tutta la vita”, Seba verrà accusato di aver tentato di uccidere il padre biologico di Sofia, ritrovato in fin di vita. Sarà veramente lui il colpevole o qualcuno sta provando ad incastrare il ragazzo? Sarà compito dei Carabinieri di Spoleto indagare in merito a questo caso, ma come sempre Don Matteo sarà pronto ad aiutare il ragazzo e a risolvere il caso. Intanto Giovanni deciderà di abbandonare il seminario perchè vuole a tutti i costi riconquistare la Capitana. Il maresciallo Cecchini, come sempre invischiato in situazione strane, noterà che il carabiniere Zappavigna, fidanzato con sua figlia Assuntina, in compagnia di una signora poco più grande di lui che tiene in braccio un bambino che assomiglia molto al ragazzo. Sarà il figlio di Zappavigna?

Il secondo episodio, intitolato “Il potere del perdono”, Don Matteo e la Capitana si troveranno in serio pericolo. I due, infatti, sono stati rinchiusi all’interno di un furgone che presto sarà distrutto da una pressa, visto che dev’essere rottamato. Sul punto di morire, la Capitana scriverà un messaggio all’uomo di cui è innamorata. Intanto Rita deciderà di chiedere a Sofia se vuole trasferirsi a casa sua con suo marito e così costruire un rapporto tra loro due, cercando di essere una vera famiglia, mentre Seba sembra legarsi sempre di più ad Alice.

Continua a leggere su Fidelity News