Domenica Live, Simona Izzo: "Ecco perché Amanda Lear era un uomo"

Simona Izzo, la nota regista ed ex concorrente del reality show di Canale 5 "Grande Fratello Vip 2", è tornata a parlare della questione di Amanda Lear nel salotto di Barbara D'Urso di "Domenica Live": ecco cosa ha detto.

Domenica Live, Simona Izzo: "Ecco perché Amanda Lear era un uomo"

La regista ed ex concorrente del “Grande Fratello Vip2”, Simona Izzo, ha chiarito e commentato nel salotto di “Domenica Live” alcune dichiarazioni fatte all’interno della casa di Cinecittà riguardanti la famosa e tanto chiaccherata showgirl francese Amanda Lear, che hanno riaperto l’annosa – e mai conclusa – polemica circa la sua vera iniziale identità sessuale. 

Qualche settimana fa la moglie del regista ed attore Ricky Tognazzi aveva lasciato sia i coinquilini vip della casa di Cinecittà che il pubblico televisivo da casa senza parole, affermando con un’assoluta certezza che Amanda Lear in passato era un uomo. Dichiarazioni molto precise e pesanti tanto da indurre la regia del daytime ad interrompere la diretta e mandare immediatamente la pubblicità. 

Un’interruzione che aveva lasciato perplessi in molti, tanto supporre che sia la produzione del Grande Fratello Vip 2, sia Amanda Lear in persona provvedessero ad un’immediata smentita, che invece non è arrivata. Parole, dunque, che hanno fatto nuovamente esplondere una polemica mediatica sulla figura della misteriosa Amanda Lear, celebre musa ispiratrice del pittore Salvador Dalì, showgirl e conduttrice televisiva internazionale, che ha giocato molto su questa ambiguità sessuale. 

Simona Izzo ha avuto modo di chiarire il suopensiero al riguardo durante il confronto avvenuto nel salotto di Barbara D’Urso, che non poteva chiederle come facesse ad essere così sicura che Amanda Lear fosse stata un uomo. La Izzo ha spiegato che ha avuto modo di apprendere la notizia direttamente dalla biografia di Salvador Dalì, che ha amato la showgirl sia nella sua fase maschile, che in quella femminile. 

Affermazioni che riaprono ancora una volta una questione che la stessa Amanda Lear aveva cercato di chiudere con molta difficoltà, ma – stando alle dichiarazione della Izzo – sarebbero veritiere, tanto da non sortire alcuna smentita da parte della Lear. Le dichiarazioni della Izzo sono state immediatamente criticate dal direttore del settimanale di gossip “Novella 2000”, RobertoAlessi, che le ha ribadito quanto su questa ambiguità – dovuta al tono di voce molto basso, quasi maschile – Amanda Lear ci avesse costruito fama e successo, ma che nella realtà dei fatti la Lear è sempre stata una donna.

Affermazioni che trovano subito il dissenso della contessa Patrizia De Blanck – personaggio famoso del jetset internazionale – che ha sostenuto, invece, la tesi della Izzo, dichiarando di aver incontrato in passato Amanda Lear in un locale, e al tempo era un uomo che si faceva chiamare Peki d’Oslo.

Continua a leggere su Fidelity News