Con l’estate da dichiararsi decisamente conclusa, la televisione torna ad accendersi e tutti i principali programmi riprendono il loro posto nei palinsesti delle varie reti. Per quel che riguarda l’immancabile e intramontabile Barbara D’Urso, da ormai 10 anni saldamente alla guida del pomeriggio di Canale 5 con risultati notevoli, non poteva mancare la sua riconferma anche nel pomeriggio domenicale della rete ammiraglia Mediaset, con la sua creatura Domenica Live.
Nonostante mai come quest’anno la riapertura della trasmissione sia stata al centro del dibattito, visto le numerevoli voci che volevano un avvicendamento al timone della trasmissione (lo stesso Massimo Giletti, nonché Maurizio Costanzo sono stati citati), la conduzione resta affidata saldamente alla D’Urso.
Per quanto infatti si voglia e possa parlare di fantatelevisione, immaginare un cambio di conduzione nelle attuali trasmissioni della conduttrice di Cologno, appare illogico: Carmelita garantisce infatti, ottimi ascolti con una spesa minima, e in un momento economico particolarmente difficile per l’industria pubblicitaria, non si capisce perché Mediaset dovrebbe privarsi di una risorsa così importante.
L’appuntamento rimane quindi fissato per Domenica 17 Settembre alle ore 14.00 circa. Come di consueto, le 5 ore di diretta saranno suddivise in diverse parti. Si inizierà ovviamente con il talk giornalistico su fatti di attualità e cronaca, per passare poi all’intrattenimento con interviste e confronti. La stessa conduttrice, ha annunciato per mezzo dei suoi profili social, come anche quest’anno verranno introdotte delle novità.
Una nota importante sulla partenza della nuova stagione di Domenica Live, è che per la prima volta la D’Urso non si scontrerà con il mattatore della domenica di Rai 1 Massimo Giletti, traslocato ormai su La7. La concorrenza Rai ha infatti predisposto per lo scontro auditel della domenica pomeriggio, un rotocalco condotto da Cristina Parodi che prenderà il via soltanto dal 15 ottobre. Campo libero quindi per un mese intero alla MariaCarmela di Canale 5.