Domenica Live: il coming out di Marco Carta

Nel salotto domenicale di Barbara D'Urso, Marco Carta, il cantante sardo lanciato da Amici, ha fatto coming out e ha lanciato un importante messaggio al mondo social.

Domenica Live: il coming out di Marco Carta

Marco Carta, cantante sardo lanciato dal talent Amici di Maria De Filippi, ospite nel salotto domenicale di Barbara D’Urso, ha voluto fare coming out, rivelando davanti alle telecamere di essere omossessuale. Il cantante aveva anticipato, attraverso i propri profili social, che avrebbe dato delle ‘anticipazioni totalmente inaspettate’, e così è stato.  

Invitato nel programma di Canale 5 per parlare del suo nuovo singolo, che uscirà nelle prossime ore, Marco ha raccontato come questo si ispiri al suo primo bacio, un primo bacio dato ad un ragazzo di cui era molto innamorato.  “Il primo bacio che ho dato a un ragazzo mi ha lasciato senza respiro. Sono qui perché deve essere normale per le persone che stanno a casa, per le famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amo”.

Carta ha aggiunto, poi, che questa confessione è arrivata solo ora, dopo ben 10 anni di carriera, perché fino a questo momento non si era mai sentito veramente pronto per dirlo, e che ogni persona ha un proprio percorso e deve rispettare i propri tempi prima di poter fare questo importante passo.  

Voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma soprattutto la mia scrittura, la mia musica “, ha continuato il vincitore del Festival di Sanremo 2009, che ha poi confessato come questa dichiarazione lo faccia sentire senza dubbio più leggero

Marco Carta non si nasconde più ed ammette di essere innamorato

Durante la chiacchierata con Barbara D’Urso, inoltre, Marco Carta ha confessato che attualmente ha un compagno e che è profondamente innamorato di lui. “Ho una persona al mio fianco che voglio salutare” ha infatti detto, senza però rivelare il nome dell’uomo.

In conclusione, il cantante ha voluto lasciare anche un importante messaggio per il mondo social, quel mondo sul quale l’artista è molto attivo e molto seguito: “Spero che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità”.

Continua a leggere su Fidelity News