"Domenica Live", Barbara D’Urso silenzia Paolo Brosio: "Chiudetegli il microfono"

Ennesimo scontro tra il giornalista Paolo Brosio e la conduttrice Barbara D'Urso. A questo giro la padrona di casa decide di silenziare il suo ospite per aver dato terapie in diretta.

"Domenica Live", Barbara D’Urso silenzia Paolo Brosio: "Chiudetegli il microfono"

Nonostante l’avvento del vaccino contro il Covid-19, sono ancora molte le vittime del virus, soprattutto a causa delle terapie sbagliate e delle scarse risposte immunitarie. Durante la scorsa puntata domenicale del famoso salotto di Barbara D’Urso “Domenica Live” si è di nuovo affrontato il caldo tema del Covid.

In collegamento con lo studio c’era il direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, che ha avuto modo di affrontare il delicato discorso dei protocolli terapeutici che oggi vengono adottati negli ospedali. Il tema ha iniziato a prendere risvolti accesi quando è intervenuto il giornalista Paolo Brosio, ospite in studio.

La lite tra Brosio e Bassetti, microfono silenziato

Come in molti sanno, qualche mese fa il giornalista aveva dichiarato di essere stato positivo al Covid, tanto che la sua imminente entrata al Grande Fratello Vip venne poi rinviata. Durante la puntata Brosio a più riprese ha tentato di voler prendere la parola, provando a spiegare il suo parere in merito alle terapie da adottare in caso di positività al virus.

Una volta capito il concetto che voleva trasmettere il giornalista, Bassetti ha assunto un atteggiamento decisamente poco paziente, affermando: “Ancora la stessa storia“. Nonostante le continue interruzioni del medico e della padrona di casa, Brosio decide imperterrito a trasmettere il suo messaggio, aggiungendo anche: “La malattia se presa all’inizio, con il protocollo farmacologico dell’ospedale, con le punture di eparina… non si arriva alla trombosi negli alveoli polmonari… Ma fatemi parlare…“.

A quel punto la D’Urso non ci sta e minaccia il giornalista di silenziare il suo microfono se avesse continuato ad elargire terapie farmacologiche in diretta: “Nelle trasmissioni che conduco ognuno può raccontare la propria esperienza ma nessuno deve invogliare le persone a dare le terapie, lo consento solo ai medici“.

Anche Bassetti interviene contro il giornalista, affermando di portare grande rispetto per i personaggi della televisione, ma devono imparare a non divulgare informazioni mediche: “fateci fare il nostro lavoro. La cura la dà il medico“. A quel punto Barbara interviene su Brosio: “Chiudete il microfono, sono costretta a farlo“.

Continua a leggere su Fidelity News