Iscriviti

"Domenica In" vince su "Domenica Live": Barbara D’Urso non si perde d’animo e ne spiega i motivi

La tanto attesa sfida tra i due contenitori domenicali, "Domenica In" e "Domenica Live", è stata vinta da Mara Venier su Rai 1. La D'Urso con si perde d'animo e spiega i motivi della disfatta.

Televisione
Pubblicato il 18 settembre 2018, alle ore 10:34

Mi piace
7
0
"Domenica In" vince su "Domenica Live": Barbara D’Urso non si perde d’animo e ne spiega i motivi

Domenica 16 Settembre ha visto l’esordio di Mara Venier su Rai 1 con la sua “Domenica In“. Questo tanto atteso evento è stato seguito da moltissimi italiani che lo hanno preferito al già collaudato contenitore di Barbara D’Urso, “Domenica Live“. Era da tempo che Canale 5 non perdeva la sfida degli ascolti, anche grazie alla scorsa stagione di Rai 1 che ha visto la conduzione, non molto gradita, delle sorelle Parodi.

Quest’anno, invece, sembra che abbia puntato su un cavallo vincente e grazie alla simpatia e alla maestria della Venier, il risultato è stato portato a casa e anche alla grande: “Domenica In” ha messo insieme ben 2.477.000 spettatori e il 16.71% di share nella prima parte e 2.142.000 e il 16.47% nella seconda.

La replica della D’Urso via social

Un boccone amaro per la D’Urso, abituata a far man bassa di audience, ma in pieno stile “Carmelita” non si è abbattuta, anzi ha cercato addirittura di motivare questo spostamento di pubblico da Canale 5 a Rai 1. Su Instagram ha pubblicato un breve filmato dove si vede impegnata in un ballo scatenato e a corredo queste parole: “Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!! #partendodalbasso #lanostrascalata #contuttalanostraamatapubblicità #domenicalive #pop #politica #colcuore”.

Insomma, la D’Urso casca sempre in piedi e non sembra voler cedere il passo a nessuno. Con le unghie e con i denti difende il suo show, dando la colpa all’estate che, inclemente, le ha “rubato” il suo pubblico di giovani, tentandoli con un weekend di sole e divertimento. 

Alcuni utenti non hanno molto gradito questo suo modo di giustificare la perdita di ascolti e, senza farle sconti: “Ma x cortesia carmelaaaa stavolta le hai preseeeee” e ancora “Ma quale pubblico ancora in vacanza, qua erano sintonizzati tutti si Mara !!! Finalmente una domenica di tv decente !!!”. Staremo a vedere nelle prossime domeniche chi riuscirà a spuntarla e se Mara Venier confermerà il suo enorme successo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - C'era da aspettarsela questa vittoria devastante di Mara Venier sulla D'Urso. Credo che la curiosità per questa nuova Domenica In abbia giocato un ruolo fondamentale nella gara di ascolti. Staremo, ora, a vedere se la Venier riuscirà a mantenere alto l'interesse sul suo programma. Sicuramente la D'Urso tirerà fuori le unghie.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!