"Domenica In" vince su "Domenica Live": Barbara D’Urso non si perde d’animo e ne spiega i motivi

La tanto attesa sfida tra i due contenitori domenicali, "Domenica In" e "Domenica Live", è stata vinta da Mara Venier su Rai 1. La D'Urso con si perde d'animo e spiega i motivi della disfatta.

"Domenica In" vince su "Domenica Live": Barbara D’Urso non si perde d’animo e ne spiega i motivi

Domenica 16 Settembre ha visto l’esordio di Mara Venier su Rai 1 con la sua “Domenica In“. Questo tanto atteso evento è stato seguito da moltissimi italiani che lo hanno preferito al già collaudato contenitore di Barbara D’Urso, “Domenica Live“. Era da tempo che Canale 5 non perdeva la sfida degli ascolti, anche grazie alla scorsa stagione di Rai 1 che ha visto la conduzione, non molto gradita, delle sorelle Parodi.

Quest’anno, invece, sembra che abbia puntato su un cavallo vincente e grazie alla simpatia e alla maestria della Venier, il risultato è stato portato a casa e anche alla grande: “Domenica In” ha messo insieme ben 2.477.000 spettatori e il 16.71% di share nella prima parte e 2.142.000 e il 16.47% nella seconda.

La replica della D’Urso via social

Un boccone amaro per la D’Urso, abituata a far man bassa di audience, ma in pieno stile “Carmelita” non si è abbattuta, anzi ha cercato addirittura di motivare questo spostamento di pubblico da Canale 5 a Rai 1. Su Instagram ha pubblicato un breve filmato dove si vede impegnata in un ballo scatenato e a corredo queste parole: “Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!! #partendodalbasso #lanostrascalata #contuttalanostraamatapubblicità #domenicalive #pop #politica #colcuore”.

Insomma, la D’Urso casca sempre in piedi e non sembra voler cedere il passo a nessuno. Con le unghie e con i denti difende il suo show, dando la colpa all’estate che, inclemente, le ha “rubato” il suo pubblico di giovani, tentandoli con un weekend di sole e divertimento. 

Alcuni utenti non hanno molto gradito questo suo modo di giustificare la perdita di ascolti e, senza farle sconti: “Ma x cortesia carmelaaaa stavolta le hai preseeeee” e ancora “Ma quale pubblico ancora in vacanza, qua erano sintonizzati tutti si Mara !!! Finalmente una domenica di tv decente !!!”. Staremo a vedere nelle prossime domeniche chi riuscirà a spuntarla e se Mara Venier confermerà il suo enorme successo.

Continua a leggere su Fidelity News