Ci siamo, è tutto pronto per il debutto di “Domenica In”, la trasmissione della Domenica di Rai Uno, che da anni tiene milioni di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo. Le anticipazioni ci rivelano che la storia trasmissione sta per tornare in onda con una serie di novità, lasciando però come punto di forza lo spettacolo e l’intrattenimento, che tanti anni fa la facevano da padrone.
Rispetto agli altri anni, il programma inizia un po’ più tardi rispetto al previsto e la prima puntata andrà in onda Domenica 15 Ottobre su Rai Uno a partire dalle 14. E’ cambiato infatti anche l’orario di messa in onda, visto che gli anni precedenti la trasmissione iniziava sempre dopo le 16.30, dopo “L’Arena”, condotta da Massimo Giletti.
Da quest’anno però non ci sarà più spazio per il talk show di approfondimento di Giletti, che è stato sospeso dalla Rai, e quindi “Domenica In”, tornerà ad essere la padrona della Domenica pomeriggio di Rai Uno.
Un’altra novità di quest’anno, sono sicuramente le conduttrici che saranno le sorelle Cristina e Benedetta Parodi. La prima giornalista e conduttrice de “La Vita in diretta” con Marco Liorni, e di molte edizioni di “Verissimo” su Canale 5. La seconda invece, è un volto noto delle trasmissioni di cucina, come “Cotto e mangiato”, “I menù di Benedetta”, e “Bake Off Italia”, nel quale è ancora impegnata nella conduzione.
Ma le due donne non saranno di certo sole. Ad accompagnarle in questa nuova avventura ci saranno Adriano Panatta, Claudio Lippi, Leonardi Fiaschi e Marco Marzocca. L’obiettivo delle due sorelle è quello di riuscire a creare un’aria familiare e trasfomare lo storico programma nella casa degli italiani. Non mancheranno inoltre i personaggi dello spettacolo, del cinema e della musica italiana, che saranno ospiti in studio per raccontarsi nel salotto delle sorelle Parodi. Tra i primi ospiti, secondo le anticipazioni, ci sarà Albano Carrisi.
Chissà se le sorelle Parodi riusciranno a battere i risultati esorbitanti della reta avversaria, che con “Pomeriggio 5” che la scorsa settimana ha ottenuto il 23% di share.