Domenica In, le sorelle Parodi non convincono: programma a rischio chiusura

La nuova edizione di "Domenica In" condotto da Cristina Parodi, insieme alla sorella Benedetta, Claudio Lippi e Adriano Panatta continua a registrare ascolti molto deludenti, tanto da rischiare la chiusura anticipata.

Domenica In, le sorelle Parodi non convincono: programma a rischio chiusura

La “Domenica In” di Cristina e Benedetta Parodi non piace al pubblico televisivo italiano, tanto da registrare dei dati d’ascolti sempre più deludenti che, se si manterranno tali, porteranno la dirigenza Rai ad una drastica decisione circa la prosecuzione del programma, optando per la chiusura anticipata del programma. 

Stando ad alcuni rumors riportati dalla testata giornalistica online “Affari Italiani“, in previsione della terza puntata della nuova edizione dello storico programma di intrattenimento televisivo della rete ammiraglia Rai, stanno rivisitando completamente il format fino ad oggi proposto, che però a detta di molti – tra cui l’ex Direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce – sembra non avere né capo né coda. 

La sfida domenicale con il programma concorrente di Canale 5 “Domenica Live”, condotto da una bravissima Barbara D’Urso, è stata fino ad oggi clamorosamente persa, registrando uno share che a stento arriva al 12-13%, mentre il programma concorrente del Biscione raggiunge anche il 20%. 

Sono tanti i personaggi televisivi e del Consiglio di amministrazione della Rai che hanno espresso il proprio disappunto e amarezza per quest’ennesimo flop della Rai, che proprio nessuno si aspettava considerato il favore delpubblico che fino ad oggi hanno registrato le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, così come Claudio Lippi e Adriano Panatta. 

Mentre Carlo Freccero, consigliere Rai, chiede di accorciare il programma, il direttore generale Rai Mario Orfeo rimane fermo sulle sue posizioni: Domenica In prosegue. Ma quali potrebbero essere ora gli scenari ipotizzabili per recuperare gliascolti? Stando ai rumors più accreditati se non dovesse funzionare la rivisitazione del formatstesso, allora si prospetterebbe finanche la rimozione e sostituzione delle due celebri sorelle, che con tutta evidenza in coppia non funzionano.

Intanto, mentre c’è chi si domanda chefunzione abbia all’interno del programma Adriano Panatta, il primo ad aver fatto le spese dei cambiamenti è Claudio Lippi, a cui è stata negata la conduzione del gioco all’interno del programma, relegandolo di fatto ad essere una comparsa. Una cosa che non è piaciuta affatto al celebre conduttore, che ha un passato professionale di grande elevatura e rispetto, soprattutto in campo di conduzione di programmi domenicali.

Continua a leggere su Fidelity News