Domenica In, Albano Carrisi e la storica gaffe sul Covid-19: "Se l’uomo ha distrutto i dinosauri…"

Intervistato da Mara Venier nella trasmissione "Domenica In", l'ospite Al Bano Carrisi parla dell'emergenza Coronavirus, commettendo una gaffe storica.

Domenica In, Albano Carrisi e la storica gaffe sul Covid-19: "Se l’uomo ha distrutto i dinosauri…"

Nella giornata del 24 maggio, su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di “Domenica In“, il talk show pomeridiano condotto da Mara Venier. Uno degli ospiti di questa diretta è Al Bano Carrisi, cantante che circa cinque giorni fa ha festeggiato i suoi 77 anni.

Oltre a parlare del suo compleanno, Al Bano Carrisi dice la sua anche sull’emergenza Coronavirus, scatenando sin da subito l’ironia degli utenti sui social network, arrivando in cima alle tendenze di Twitter, ma attirando numerosi commenti dai toni critici, come quelli della giornalista Selvaggia Lucarelli.

Le parole di Al Bano Carrisi

Al Bano, intervistato da Mara Venier, svela sul Coronavirus: “L’uomo ha sempre vinto contro le pestilenze, i virus, la spagnola, le guerre, i dittatori. L’uomo ha sempre vinto. Alla fine, anche se per poco o lungo tempo il male sembra che stia vincendo, alla fine sta perdendo” e poi commette una gaffe storica: “L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri, pensa un po’ se non riesce a distruggere quel piccolo, maledetto verme, microbo che si chiama Coronavirus”.

Sull’estinzione dei Cretaceo-Paleocene però ci sono due teorie: la prima, cioè “l’ipotesi Alvarez”, rivela che l’estinzione sia stata causata dall’impatto di un grande asteroide sulla Terra, mentre alcuni ricercatori spiegano che questa scomparsa è avvenuta da una serie incredibilmente violenta di eruzioni vulcaniche avvenute nel Deccan in India, poiché l’asteoride secondo loro sarebbe caduto sulla Terra 300.000 anni prima della loro estinzione.

I commenti sui social

Con la sua solita ironia, anche Selvaggia Lucarelli ha voluto lasciare un commento alle dichiarazioni dell’artista: “Albano ha appena detto che l’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distruggerà questo piccolo virus. Ora sappiamo chi è lo spin doctor di Gallera”.

Fortunatamente in Italia, l’emergenza Coronavirus si sta pian piano affievolendo, e gli ultimi dati sembrano sorridere al nostro Paese. Secondo la Protezione Civile, sono 229.858 i casi totali di contagio da Covid-19 nella giornata del 24 maggio, in crescita di 531 unità rispetto a sabato, mentre i decessi sono solamente 50.

Continua a leggere su Fidelity News