"Doc – Nelle tue mani", Gianmarco Saurino muore per Covid e la serie fa il boom di ascolti

Ha esordito ieri, in prima serata su Rai Uno, la seconda stagione della fiction interpretata da Luca Argentero "Doc, nelle tue mani", la prima in cui un medico muore per Covid

"Doc – Nelle tue mani", Gianmarco Saurino muore per Covid e la serie fa il boom di ascolti

Dopo la messa in onda della prima puntata dell’attesissima seconda serie di “Doc – nelle tue mani”, non ci sono dubbi: si tratta davvero della fiction dei record, come l’hanno definita in molti, che in un sola serata ha frantumato ogni precedente traguardo di ascolti e ha anche registrato un clamoroso primato. Si tratta infatti della prima serie TV nella quale un medico muore per Covid.

I telespettatori, infatti, sono rimasti senza parole quando, proprio alla partenza della seconda stagione il medico Lorenzo Lazzarini – interpretato dall’attore 29enne Gianmarco Saurino – è morto dopo aver contratto il virus in corsia, mentre curava le decine di nuovi malati che affluivano continuamente in pronto soccorso.

“Doc – Nelle tue mani” mostra per la prima volta la morte di un medico per Covid

Un destino, quello toccato al personaggio di Saurino (che è stato a dir poco magistrale nella sua interpretazione), che è lo stesso toccato in sorte a tantissimi medici e infermieri che in questi due anni hanno perso la vita facendo il loro lavoro, lottando contro una pandemia cui erano impreparati e contro un virus – il Covid-19 – di cui fino a quel momento non si sapeva nulla, neanche le modalità esatte di trasmissione.

Con la morte del dottor Lazzarini, gli autori di “Doc – Nelle tue mani” hanno voluto al tempo stesso rendere la serie più veritiera che mai e omaggiare tutta la categoria di medici e infermieri costantemente impegnati in una lotta senza precedenti. “Mostrare quello che è successo a tanti tra dottori e personale sanitario” ha dichiarato Giamarco Saurino, “in tempi così recenti e in una serie popolare come la nostra è una grossa responsabilità che sento fino in fondo”. 

E probabilmente è proprio per questo motivo che la serie ha riportato ascolti strabilianti, nettamente al di sopra anche delle più rosee aspettative. Con i suoi 7.054.000 spettatori, infatti, la prima puntata di “Doc – Nelle tue mani” è stato il programma più visto della serata, ha doppiato la concorrenta media e totalizzato ben il 30.4% di share.

Continua a leggere su Fidelity News