Doc – Nelle tue mani 3, ascolti in crescita. Cosa succederà nel finale di stagione?

Ad una settimana dalla conclusione della terza stagione, la fiction con Luca Argentero continua ad ottenere ottimi ascolti. Non è esclusa una quarta stagione

Doc – Nelle tue mani 3, ascolti in crescita. Cosa succederà nel finale di stagione?

Il finale della terza stagione di Doc – Nelle tue mani è in arrivo. Giovedì 7 marzo, infatti, con la messa in onda degli ultimi due episodi, Quello che si deve fare e Liberi, si chiuderà il terzo capitolo del medical drama prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e ispirato alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni. La serie, che vede nel cast Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon e Giacomo Giorgio, continua ad ottenere ottimi risultati in termini di ascolto.

Crescono gli ascolti di Doc – Nelle tue mani

Il gradimento del pubblico televisivo per Doc – Nelle tue mani è stato confermato anche nell’ultima serata, quella di giovedì 29 febbraio, quando sono stati trasmessi gli episodi numero 13 e 14, dal titolo Legàmi e Vivere. La media del numero di telespettatori, che ha seguito entrambi gli episodi, si è attestata su 5.160.000 pari al 26.9% di share, nello specifico 5.421.000 telespettatori, pari ad uno share del 25,81%, hanno seguito la prima parte, mentre 4.939.000 telespettatori, pari ad uno share del 28,04%, sono rimasti sintonizzati per il secondo episodio.

Cosa accadrà nel finale di stagione?

Con l’avvicinarsi dell’ultima serata di Doc – Nelle tue mani 3, sale la curiosità per scoprire come si concluderà questa stagione e se resterà una porta aperta per un seguito. Nell’ultimo episodio andato in onda si è interrotta la relazione tra Andrea e Giulia, con la dottoressa Giordano che ha spiegato che probabilmente con il dottor Fanti si trova benissimo a livello lavorativo, ma ormai non c’è più quella passione vissuta qualche anno prima. È probabile, a questo punto, che Giulia segua la sua strada e provi a diventare primario trasferendosi a Roma.

Per quanto riguarda Andrea e Agnese, si presume ci possa essere un riavvicinamento, visto che la donna, nel prossimo episodio, scoperta di aver fornito a Bramante le password per accedere al data base dei pazienti, dovrà confessare tutto al suo ex marito, in primis di non averlo tradito, ma di aver agito in questo modo per proteggerlo da qualcosa che è successo nel passato e che i telespettatori non vedono l’ora di scoprire. Non sappiamo se tra i due ritornerà l’amore, anche perché la sorte decisa dagli sceneggiatori per Agnese è legata alle condizioni di salute di quest’ultima.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti della serie, Riccardo dovrebbe aver definitivamente abbandonato l’idea di lasciare il reparto di Medicina Interna per passare alla Medicina dello Sport. Federico, terminata la specializzazione, dovrà decidere se proseguire nella sua carriera da oculista mentre per Martina non ci sarà più spazio per i segreti: dovrà confessare a tutti che non è laureata e, di conseguenza, decidere cosa fare nel futuro.

Doc 4: facciamo il punto

Quando manca ormai solo una settimana alla chiusura di questa terza stagione di Doc – Nelle tue mani la domanda, che si pongono i telespettatori, è se ci sarà una nuova stagione che, per questo medical dramma, sarebbe la quarta. Stando alle parole pronunciate qualche mese fa da Luca Argentero, protagonista principale della fiction, durante un’ospitata a Domenica In, la terza stagione di Doc segna la conclusione di un preciso percorso narrativo, motivo per cui sembrava trapelare una chiusura definitiva della serie.

Sul tema è però, recentemente, intervenuta la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che ha definito Doc un “gioiello”, trattandosi anche della prima serie italiana adattata dalla Sony per un remake per il mercato statunitense. “Luca Argentero ci deve essere e ci sarà”, le sue parole che fanno presagire la volontà di programmare una nuova stagione nella quale non potrà mancare Luca Argentero.

Continua a leggere su Fidelity News