“Rapunzel – L’intreccio della torre” sta per arrivare sul piccolo schermo. La rete televisiva Disney Channel ha infatti annunciato che il capolavoro d’animazione firmato Walt Disney Animation Studios, uscito nel 2010, diventerà una serie televisiva che arriverà sul canale nel 2017.
Mandy Moore (“I Passi dell’amore”) e Zachary Levi (“Thor: The Dark World), le due star che hanno prestato la loro voce ai personaggi principali del cartone in lingua originale, riprenderanno i loro ruoli di Rapunzel ed Eugene, noto anche come Flynn Rider.
La realizzazione della serie segue il successo del corto del 2012 “Rapunzel – Le incredibili nozze“, che portò alla rete ben cinque milioni di telespettatori all’epoca della sua messa in onda.
Il progetto della Disney Television Animation riunirà il compositore Alan Menken e l’autore Glenn Slater, che hanno creato le canzoni del film e cureranno anche la serie televisiva, e sarà prodotto da Chris Sonnenburg (“Come d’incanto”) e Shane Prigmore (“The Lego Movie”).
“La parte geniale del film originale era l’unione fluida di avventura cinematografica, commedia legata ai personaggi ed emozione toccante”, ha commentato Gary Marsh, presidente di Disney Channel. “Siamo abbastanza fortunati da avere molti membri del team creativo del film a bordo per questa nuova produzione, sentiamo di essere pronti a creare una serie degna del film.”
La serie televisiva “Rapunzel” sarà ambientata nel lasso di tempo che intercorre tra la fine del film ed il corto “Rapunzel – Le incredibili nozze”, e seguirà la giovane principessa mentre inizia a conoscere i suoi genitori, il suo regno e le persone di Corona, realizzando che c’è ancora molto che deve conoscere prima di accettare veramente il suo destino reale. La giovane decide quindi, con disappunto da parte di suo padre il Re, di mettere in pausa la sua carica regale ed il suo matrimonio per poter cercare nuove epiche avventure, insieme a Eugene, Pascal e Maximus.
“Rapunzel – L’intreccio della torre” fu un enorme successo di botteghino, guadagnando a livello mondiale oltre 593 milioni di dollari. La canzone “I See The Light“, intitolata in italiano “Il mio nuovo sogno”, valse alla colonna sonora del film la vincita di un Premio Grammy.