Dirty Dancing – Balli proibiti, il film del 1987, diretto da Emile Ardolino, che aveva come protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey e la cui colonna sonora, con il brano (I’ve Had) The Time of My Life, divenuto un vero e proprio cult, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, sta per diventare una serie televisiva che andrà in onda sulla Abc e dovrebbe essere diretto da Wayne Blair.
Anche se non si conosce ancora la data di messa in onda, si sa già chi prenderà il posto dei due protagonisti originali. Ad interpretare la parte di Frances “Baby” Houseman, che nel film era stata di Jennifer Grey, sarà, infatti, Abigail Breslin, l’ex star di Little Miss Sunshine, più recentemente vista in Screem Queens.
Chi vestirà i panni di Johnny Castle, il personaggio interpretato magistralmente dal compianto Patrick Swayze, scomparso qualche anno fa, sarà invece Colt Prattes, ballerino professionista che forse qualcuno di voi ricorderà per aver preso parte al video del singolo Try della cantante Pink. Si sa, inoltre, che il ruolo della madre di “Baby”, Marjorie Houseman, sarà affidato a Debra Messing.
Per il resto, non si sa ancora molto, se non che la trama della serie tv Dirty Dancing sarà molto simile a quella del film del 1987, che può essere considerato un vero e proprio successo senza tempo, e sarà ambientata negli anni ’60. Tra i produttori della serie tv, che sarà sceneggiata da Jessica Sharzer, troviamo anche Allison Shearmur e Eleanor Bergstein, autrici della sceneggiatura originale.
Piccola curiosità: in passato il musical è già stato adattato per la tv, esattamente nel 1988, quando CBS produsse ben undici episodi di una serie televisiva ispirata al film di successo con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey e che aveva come protagonisti Melora Hardin e Patrick Cassidy nel ruolo di “Baby” e Johnny.