Deborah Iurato vince Amici 13

Deborah Iurato è la vincitrice della tredicesima edizione di Amici, seconda la band Dear Jack che vince però il premio della critica

Deborah Iurato vince Amici 13

Deborah Iurato è la vincitrice di Amici 13. La cantante siciliana ha incantato critica e pubblico con la sua potente voce, capace di virtuosismi e di agilità tecniche da cantante vissuta.

A contendersi il titolo con lei il ballerino Vincenzo, che gareggiava con la fidanzata Giovanna, e la band Dear Jack, data per favorita da tutti nei pronostici. Iniziano a sfidarsi Deborah e Vincenzo, ma è la cantante siciliana ad avere la meglio e a proseguire nella sfida con i Dear Jack.

Una sfida all’ultimo sangue, durante la quale i cantanti si sono esibiti al meglio delle loro possibilità, dando prova di eccellenti qualità canore, che hanno incendiato il pubblico in studio. Tante le prove per i due contendenti, fino al momento tanto atteso del verdetto. Finalmente l’annuncio e la famosa carta che mostra il viso di Deborah. È lei la vincitrice di questa nuova edizione di Amici.

La cantante scoppia in lacrime visibilmente emozionata per questa vittoria, che arriva dopo mesi travagliati e faticosi, con un un inizio difficile in cui Deborah ha dovuto fare i conti con critiche pesanti sul suo aspetto fisico da parte dell’insegnante Grazia Di Michele. Con il passare dei mesi, però, Deborah ha convinto tutti ed è entrata nel cuore degli italiani, che l’hanno premiata al televoto decretandola vincitrice. “Sono emozionatissima. Ci tenevo a ringraziare Maria che è stata come una mamma. Qui dentro sono cresciuta e da domani Amici mi mancherà” ha dichiarato Deborah subito dopo la proclamazione della sua vittoria.

Secondo posto per i Dear Jack, che hanno però ottenuto il premio della Critica ed una gradita sorpresa dichiarata dopo la proclamazione della vittoria. Kekko dei Modà, infatti, ha proposto alla band di aprire i loro concerti nelle prossime date. Inoltre, la band sta facendo il pieno di vendite dal momento che il loro album è al primo posto nelle vendite.

Continua a leggere su Fidelity News