Dawson’s Creek: il cast originale si riunisce per aiutare James Van Der Beek

Il cast originale di Dawson's Creek, Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson ed altri ancora, torneranno insieme per un evento speciale. Il ricavato aiuterà le spese mediche di James Van Der Beek, star dello show, affetto da un brutto male.

Dawson’s Creek: il cast originale si riunisce per aiutare James Van Der Beek

A 23 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della serie, il cast di “Dawson’s Creek” si riunirà al completo per un evento speciale a scopo di beneficenza. Le voci su una possibile reunion circolavano da mesi, e cioè da quando diversi degli attori della serie avevano confermato che stavano lavorando ad un progetto comune per aiutare James Van Der Beek, interprete del protagonista Dawson Leery nel teen drama.

Mercoledì 20 agosto diversi membri del cast hanno confermato l’evento, pubblicando sulle rispettive pagine social che lunedì 22 settembre saranno nuovamente tutti insieme presso il Teatro Richard Rodgers di New York per una lettura dal vivo dell’episodio pilota della famosa serie, andato in onda per la prima volta nel 1998.

Saranno presenti, oltre a James Van Der Beek, la cinque volte nominata all’Oscar Michelle Williams (Jen Lindley), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Mary Beth Peil (Evelyn Ryan), John Wesley Shipp (Mitch Leery), Mary-Margaret Humes (Gale Leery), Nina Repeta (Bessie Potter). Inoltre parteciperanno alla serata anche Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps, tutti membri del cast che si sono uniti dalla serie a partire dalla seconda stagione in poi, e che quindi non erano presenti nell’episodio pilota, e che per l’occasione leggeranno diversi ruoli da quelli originariamente interpretati.

Alla serata parteciperanno anche i creatori dello show, Kevin Williamson e Greg Berlanti, e l’evento sarà diretto da Jason Moore, che diresse tre episodi del telefilm. “Sono così emozionato di riunirmi con James, Michelle, Katie, Joshua e la nostra famiglia di ‘Dawson’s Creek’ per una serata così speciale. ‘Dawson’s Creek’ mi ha cambiato la vita“, ha dichiarato Williamson. “Sono davvero onorato di farne parte e di supportare il nostro caro amico James mentre continuiamo ad affrontare la vita e le sue numerose sfide”.

L’evento sarà a beneficio dell’associazione F**k Cancer e a quello di James, che a novembre dello scorso anno ha pubblicamente annunciato di aver ricevuto l’anno precedente la diagnosi di cancro al colon-retto al terzo stadio. I biglietti saranno in vendita su Broadway Direct a partire da venerdì 22 agosto.

Continua a leggere su Fidelity News