Davide Mengacci e Rudy Zerbi, insieme per la prima volta in tv

Il presentatore Davide Mengacci e Rudy Zerbi si sono conosciuti circa dieci anni fa. Il loro incontro è stato organizzato da Mara Carfagna, all'epoca in tv come showgirl. Adesso per la prima volta i due sono ospiti insieme in tv

Davide Mengacci e Rudy Zerbi, insieme per la prima volta in tv

Per la prima volta Davide Mengacci e Rudy Zerbi si sono riuniti nel salotto del Maurizio Costanzo Show. La storia di padre e figlio, che si sono conosciuti appena dieci anni fa, è stata ricostruita da Costanzo attraverso la voce del professore di Amici.

24 dicembre, notte di Natale… Mia madre temporeggiava per restare nel salotto di casa sola con me. A un certo punto lei mi dice che mi deve dire una cosa. Ho saputo dopo che aveva scoperto da poco di avere una grave malattia, dalla quale temeva di non uscire… Dietro le mie spalle c’era un televisore acceso. Mi fa, ‘lo vedi quel signore alla televisione? Quello è il tuo vero papà’. Sono rimasto che, credo fino all’Epifania, non ho parlato con nessuno. Uno choc abbastanza forte”.

Il presentatore Mengacci era già uno dei personaggi preferiti da Rudy, e l’idea che fosse il padre non gli dispiaceva. Ma non si è messo subito in mostra, e ha aspettato del tempo prima che tra i due ci fosse il primo incontro, avvenuto il 3 marzo del 2001 grazie a Mara Carfagna, che in quel periodo lavorava alla Domenica del Villaggio con Mengacci. Con la scusa di una festa l’ex showgirl, oggi in politica, aveva convinto Davide a partecipare e fu quella sera che Rudy, all’una di notte, disse a Mengacci: “Sono il figlio di Luciana”.

E così Mengacci ha capito che la verità per Rudy era venuta fuori, anche se lui stesso sapeva benissimo di esserne il padre. Per Rudy invece sapere che era figlio di Mengacci invece che del Zerbi che l’ha riconosciuto non è stato facile. Tra Davide e Rudy il rapporto non è mai stato facile e i due si frequentano poco. Pare infatti che Mengacci sia abbastanza pigro e impegnato con Ricette all’italiana quattro giorni alla settimana, mentre Zerbi lavora a Roma anche lui tutti i giorni senza interruzione. 

Rudy riconosce di essere stupito dal fatto che li accomunano le stesse passioni e gli stessi interessi e aggiunge: “Il Dna non mente”. Però Mengacci si è fatto prendere dal beneficio del dubbio: “Mater certa est…”.  E insieme hanno riso!

Continua a leggere su Fidelity News