David Schwimmer di "Friends" sarà nel cast di "Will e Grace 10"

Ricordiamo tutti il suo ruolo di Ross Geller nella famosa sitcom "Friends", che gli fruttò una nomination come "Miglior attore non protagonista in una serie di genere commedia". Oggi rivederemo David Schwimmer in "Will e Grace 10".

David Schwimmer di "Friends" sarà nel cast di "Will e Grace 10"

L’attore David Schwimmer, famoso per aver inrterpretato Ross Geller nella celebre sitcom “Friends“, sarà nel cast di “Will e Grace 10“, che partità il 4 ottobre e sarà composta da 18 episodi. La notizia è stata comunicata da Deadline, secondo cui sembra che l’attore sarà presente nella serie interpretando un ruolo in 5 episodi. Dovrebbe interpretare il potenziale fidanzato della protagonista Grace. Nel cast di “Will e Grace 10” ci saranno anche degli altri nuovi ingressi, tra i quali Alec Baldwin, Mary McCormack e la comica Chelsea Handler.

Per l’attore David Schwimmer si tratta di un ritorno alla sitcom dopo l’esperienza molto fortunata di “Friends“. Infatti, conclusa l’esperienza nel cast di “Friends“, l’attore ha interpretato dei ruoli soltanto nei drama. Il suo ruolo in “Friends“, dove interpretava Ross Geller, ha fruttato all’attore una nomination agli Emmy Awards come “Miglior attore non protagonista in una serie di genere commedia” nel 1995. Tra l’a,tro, l’attore fu il primo membro del cast a riceve questo tipo di nomination.

Oltre a recitare, David Schwimmer ha anche diretto alcuni episodi della serie “Friends” a partire dalla sesta stagione in poi e si è occupato anche di due episodi del suo spin-off. Ha fatto l’attore, il regista e il produttore cinematografico ed ha interpretato anche il capitano Herbert Sobel in “Band of Brothers – Fratelli al fronte“. 

Inoltre, ha fatto il doppiatore per “E.R. Medici in prima linea” e “Madagascar” e ha curato la regia di “Trust“, “Little Britain Usa“, “Run Fatboy Run“, “New Car Smell“, “Nevermind Nirvana“, “Americana” e “Da quando te ne sei andato“.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, si sa che ha avuto una relazione con la cantante australiana Natalie Imbruglia ma anche con le attrici Mili Avital (con la quale ha rotto nel lontano 2001) e con l’americana Rochelle Ovitt. Infine, nel 2007, ha perso la testa per una fotografa britannica, Zoe Buckman, con cui si è sposato nel giugno 2010, e l’8 maggio del 2011 è nata la loro prima figlia.

Continua a leggere su Fidelity News