Daniel Sunjata sarà il protagonista della serie tv Notorious

Daniel Sunjata sarà il protagonista della serie tv Notorious dove interpreterà il ruolo di Jake Gregorian, un avvocato difensore che sa come giocare con i media per far pendere l’opinione pubblica a suo favore e vincere tutti i casi che porta in tribunale.

Daniel Sunjata sarà il protagonista della serie tv Notorious

È Daniel Sunjata il primo attore che è entrato a far parte del cast di Notorious, la potenziale serie televisiva drammatica della quale il colosso televisivo statunitense ABC ha di recente ordinato il primo episodio.

Si, avete capito bene. Stiamo proprio parlando di lui, l’attore quarantaquattrenne di origini irlandesi, tedesche ed afro-americane, originario dello Stato dell’Illinois, che molti di noi ricorderanno per aver ricoperto il ruolo del pompiere Franco Rivera nella serie televisiva Rescue Me, dell’infermiere Eli nella settima e ottava stagione di Grey’s Anatomy e, più recentemente, quello di Paul Briggs, l’agente speciale dell’FBI sotto copertura, nella serie action-drama Graceland cancellata, purtroppo, dopo soltanto tre stagioni.

La nuova serie televisiva, co-ideata da Josh Berman (l’ideatore di Drop Dead Diva), mostra al pubblico un ritratto piuttosto provocatorio delle complicate interazioni tra il sistema giudiziario e quello mediatico. Per fare ciò, ci racconta le vicende – professionali e personali – di una produttrice televisiva, molto influente e popolare nel suo campo, e di Jake Gregorian (che sarà interpretato proprio da Daniel Sunjata), che è un avvocato difensore molto affascinante e determinato che, anche se molto spesso pecca di superbia, sa come giocare con i media per far pendere l’opinione pubblica a suo favore e vincere tutti i casi che porta in tribunale.

L’unico punto debole di Jake è una persona, che occupa un posto speciale nel suo cuore e alla quale si rivolge per tutti i suoi problemi, sia personali che professionali, Julia.

Una curiosità: anche se non si sa ancora molto relativamente alla trama, secondo alcune indiscrezioni spuntate in rete, sembrerebbe che la potenziale serie tv ordinata da ABC, Notorious, si ispiri alle vite professionali di Mark Geragos, il celebre avvocato della difesa penale statunitense, e di Wendy Walker, la produttrice della rete via cavo di news.

Continua a leggere su Fidelity News