Dal 24 marzo, grazie alla serie tv “1992” si torna indietro nel tempo

Andrà in onda su Sky Atlantic HD e in contemporanea su Sky Cinema 1, a partire dal prossimo 24 marzo, “1992”, la nuovissima serie tv prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7 e che vede come protagonista il bravissimo Stefano Accorsi

Dal 24 marzo, grazie alla serie tv “1992” si torna indietro nel tempo

Andrà in onda su Sky Atlantic HD  e in contemporanea su Sky Cinema 1, a partire dal prossimo 24 marzo, “1992”, la nuovissima serie tv prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7, composta da dieci episodi e che vede come protagonista il bravissimo Stefano Accorsi.

La fiction, che è stata accolta benissimo dalla stampa internazionale durante la sua presentazione al recente Festival del cinema di Berlino, andrà in onda in contemporanea in ben cinque paesi dell’Unione Europea (ovviamente l’Italia, e poi Regno Unito, Germania, Austria e Irlanda).

La serie tv  di Giuseppe Gagliardi, “1992”, racconta il periodo storico italiano di “Mani Pulite”, anche noto come “Tangentopoli”, che, nonostante siano trascorsi ben 23 anni, rimane, purtroppo, tristemente attuale.

Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ne parla come di “Un period drama. Quella Milano non è mai stata raccontata così. È un grande melodramma, cui fanno da sfondo eventi e personaggi reali, ispirato al modello narrativo di American Tabloid”.

Per la fiction 1992, che alterna al girato anche immagini di repertorio, sono state assunte circa 3 mila comparse e nel cast troviamo, oltre al già citato Stefano Accorsi, che interpreta il ruolo di Leonardo Notte, un uomo di marketing dall’oscuro passato, anche Elena Radonicich, Tommaso Ragno, Alessandro Roja, Gianfelice Imparato, Bebo Storti e Giovanni Ludeno.

Per pubblicizzare la serie tv, nata tra l’altro da un’idea dello stesso Stefano Accorsi, a partire da oggi, 7 marzo, fino al giorno della messa in onda di “1992”, e cioè il 24 marzo, il canale satellitare Sky Atlantic +1 (che, normalmente, ripropone ad un’ora di distanza il palinsesto di Sky Atlantic) si trasforma in Sky Atlantic 1992,  un canale temporaneo che trasmetterà il meglio della programmazione del 1992.

Rivedremo, quindi, film di quell’anno, come Mediterraneo (che proprio nel 1992 si aggiudicò il premio Oscar come miglior film straniero), Johnny Stecchino, A proposito di Henry o Il Principe delle donne; oppure, le serie tv che sono diventate dei veri e propri cult, come Beverly Hills 90210 e Willy, il principe di Bel Air con un Will Smith agli esordi. Rivedremo, inoltre, le vittorie alle Olimpiadi Invernali dei nostri compatrioti Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, il Campionato del Mondo di Formula 1, il Motomondiale 250 dominato da Max Biaggi e, ovviamente, il calcio.

Continua a leggere su Fidelity News