La piattaforma di streaming Netflix ha appena dichiarato la data di rilascio della serie tv originale Cursed che sarà disponibile sulla piattaforma dal 17 luglio. La serie tv, che è composta da 10 episodi, che dureranno circa un’ora l’uno, è stata creata da Tom Wheeler e Frank Miller ed è tratta dal libro omonimo scritto proprio da Tom Wheeler ed illustrato da Frank Miller. Sileen Thomas ha svolto il compito di coproduttrice esecutiva della serie tv e Alex Boden è stato uno dei produttori.
La trama è una rivisitazione della leggenda di re artù del ciclo arturiano ed è narrata dal punto di vista del personaggio di Nimue, la futura Dama Del Lago, giovane che si unirà ad Artu, che in questa rivisitazione è un mercenario, alla ricerca di Merlino e consegnare un’antica spada, la leggendaria Excalibur.
Nei panni della protagonista Nimue troviamo l’attrice australiana Katherine Langford, nota per il suo ruolo di Hannah Baker nella serietv di Netflix “13 reasons why”.
Ad affiancarla troviamo l’attore Devon Terrell, noto per il ruolo di un giovane Barack Obama nel film biografico del 2016 Barry, che interpreterà il ruolo di Artù, mentre l’attore svedese Gustaf Skarsgård, famoso a livello internazionale per il suo ruolo di Floki nella serie tv di History Vikings, interpreterà il ruolo di Merlino.
Tra gli altri attori presenti nel cast troviamo Daniel Sharman, Lorenzo il Magnifico nella serie italiana sulla famiglia fiorentina dei Medici, che interpreterà il ruolo del Monaco Piangente, Sebastian Armesto che ricoprirà il ruolo del Re Uther Pendragon, Matt Stokoe sarà invece Gawain, Lily Newmark interpreterà il ruolo di Pym, Shalom Brune–Franklin sarà nell’adattamento il personaggio di Igraine, Emily Coates interpreterà il ruolo di Sorella Iris, Billy Jenkins sarà Scoiattolo, Bella Dayne interpreterà la Lancia Rossa e Peter Mullan ricoprirà il ruolo di Padre Carden.