Iscriviti

Cursed, dal 17 luglio disponibile su Netflix

E' stata appena rivelata la data di rilascio della serie televisiva originale Netflix, Cursed, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 17 luglio.

Televisione
Pubblicato il 19 giugno 2020, alle ore 09:05

Mi piace
6
0
Cursed, dal 17 luglio disponibile su Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha appena dichiarato la data di rilascio della serie tv originale Cursed che sarà disponibile sulla piattaforma dal 17 luglio. La serie tv,  che è composta da 10 episodi, che dureranno circa un’ora l’uno, è stata creata da Tom Wheeler e Frank Miller ed è tratta dal libro omonimo scritto proprio da  Tom Wheeler ed illustrato da Frank Miller. Sileen Thomas ha svolto il compito di coproduttrice esecutiva della serie tv e Alex Boden è stato uno dei produttori.

La trama è una rivisitazione della leggenda di re artù del ciclo arturiano ed è narrata dal punto di vista del personaggio di Nimue, la futura Dama Del Lago, giovane che si unirà ad Artu, che in questa rivisitazione è un mercenario, alla ricerca di Merlino e consegnare un’antica spada, la leggendaria Excalibur.

Nei panni della protagonista Nimue troviamo l’attrice australiana Katherine Langford, nota per il suo ruolo di Hannah Baker nella serietv di Netflix “13 reasons why”.

Ad affiancarla troviamo l’attore Devon Terrell, noto per il ruolo di un giovane Barack Obama nel film biografico del 2016 Barry, che interpreterà il ruolo di Artù,  mentre l’attore svedese Gustaf Skarsgård, famoso a livello internazionale per il suo ruolo di Floki nella serie tv di History Vikings, interpreterà il ruolo di Merlino.

Tra gli altri attori presenti nel cast troviamo Daniel Sharman, Lorenzo il Magnifico nella serie italiana sulla famiglia fiorentina dei Medici, che interpreterà il ruolo del Monaco Piangente, Sebastian Armesto che ricoprirà il ruolo del Re Uther Pendragon, Matt Stokoe sarà invece  Gawain, Lily Newmark interpreterà il ruolo di Pym, Shalom BruneFranklin sarà nell’adattamento il personaggio di Igraine, Emily Coates interpreterà il ruolo di Sorella Iris,  Billy Jenkins sarà Scoiattolo, Bella Dayne  interpreterà la Lancia Rossa e Peter Mullan ricoprirà il ruolo di Padre Carden.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Cappetta

Antonella Cappetta - Sono molto curiosa di vedere questa nuova versione della leggenda arturiana. Sono sempre stata molto fan del ciclo bretone e spero che questa versione, che si prospetta diversa dalle altre, non deluda le mie aspettative, a differenza di altre trasposizioni televisive e cinematografiche. Molto curiosa di vedere l'attrice protagonista in qualcosa di nuovo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!