“CSI – Scena del crimine” potrebbe concludersi con un film di due ore

La CBS sta decidendo in questi giorni cosa fare della sedicesima stagione di "CSI - Scena del crimine", quasi sicuramente l'ultima per la longeva serie. La rete vorrebbe chiudere il telefilm con un film per la tv di due ore e con il ritorno di William Petersen

“CSI – Scena del crimine” potrebbe concludersi con un film di due ore

Uno dei più grandi misteri della stagione degli upfront, durante la quale i network americani decidono quali telefilm cancellare, quali rinnovare e quali approvare per il nuovo anno, riguarda la serie televisiva “CSI – Scena del crimine”.

Ci sono infatti diverse voci che si sono rincorse nel corso delle ultime settimane, ogni volta proponendo nuovi colpi di scena e lasciando anche gli esperti del settore senza certezze. Pare che sia certo che la CBS rinnoverà “CSI – Scena del crimine” per la sedicesima stagione, ma pare anche che sia molto probabile che si tratti dell’ultima per il longevo telefilm, e che sarà una serie composta da meno episodi rispetto al solito.

Arriva ora una nuova voce a destabilizzare ancora di più le certezze: pare che la CBS sia interessata a concludere una delle serie crime più longeve in onda con un film per la tv dalla durata di due ore, scritto con molta probabilità dai creatori dello show, Anthony Zuiker e Ann Donahue.

Pare che la CBS speri di riuscire a convincere William Petersen, originariamente la star del telefilm per le prime nove stagioni, a ritornare per il finale di due ore, ma che ancora non sia stato trovato un accordo.

Con la serie che si concluderà il prossimo anno verrà comunque segnata la fine di un’era. “CSI – Scena del crimine” ha infatti dato il via ad una serie di telefilm crime nei quali si cercano di risolvere omicidi e crimini con metodi tecnologici e con un cast d’ensemble. Grazie al successo avuto dalla serie al suo lancio nel 2000, sono arrivati diversi spinoff, come “CSI: Miami”, “CSI: NY” ed il nuovo “CSI: Cyber”, oltre a molte serie che seguono il suo stesso format come “NCIS – Unità anticrimine” e “Criminal Minds”, tutte in onda sulla CBS e che hanno definito il network al suo ingresso nel ventesimo secolo come la rete per le serie tv crime.

In Italia il telefilm debuttò il 13 settembre 2001 su Tele+, per spostarsi poi su Fox Life e Fox Crime, dove va ancora in onda attualmente. In chiaro “CSI – Scena del crimine” è invece stata trasmesso su Italia 1 a partire dall’anno successivo dalla sua prima messa in onda via satellite.

Continua a leggere su Fidelity News