Nonostante fatichi a destreggiarsi tra le innumerevoli trasmissioni televisive che lo acclamano a gran voce in queste ultime settimane, Alfonso Signorini seguita a sfornare interessanti perle, tutte incentrate sulle dinamiche che si stanno verificando all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Tra queste, le storie sentimentali nate tra alcuni concorrenti del discusso reality show.
Nel corso della trasmissione di Piero Chiambretti, CR4 La Repubblica delle donne, il caustico direttore di Chi ha parlato positivamente del solido rapporto sentimentale nato tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser al GF Vip del 2017, facendo dei paragoni con le attuali liaison amorose sorte tra i vip dell’attuale edizione del reality. Si tratta della coppia formata da Francesco Monte e Giulia Salemi, ma anche dell’amore platonico esistente tra Benedetta Mazza e Stefano Sala.
Agli occhi del diffidente quanto disincantato Alfonso Signorini, le due coppie di quest’anno del Grande Fratello Vip non godono della stessa considerazione nutrita, invece, per la coppia Rodriguez-Moser. Commentando il grande amore tra Cecilia e Ignazio, Signorini ha dichiarato: “Io avevo capito fin dall’inizio che tra loro era scoppiata una passione che non si poteva fermare. Si capiva… Mentre quest’anno si capisce che tutto quello che c’è lì dentro, quanto ad amore, è farlocco perché non c’è niente di vero. O almeno questa è l’impressione che ne ho”.
Tempestivo e coinciso l’intervento del cantautore Cristiano Malgioglio, ospite anche lui della trasmissione televisiva di Rete Quattro: “Amore hai detto la verità. È un amore che non esiste… Inutile, non si possono prendere in giro i telespettatori”. L’appariscente 73enne ha concordato con la tesi di Alfonso Signorini, esprimendo grandi dubbi sulla credibilità delle relazioni amorose nate tra le due coppie cardine del GF Vip di questa stagione.
Dichiarazioni come queste, fatte nei giorni in cui i concorrenti Stefano Sala, Benedetta Mazza, Francesco Monte e Giulia Salemi sono ancora in gara per arrivare vittoriosi alla finalissima del 10 dicembre, potrebbero scatenare l’ira furiosa dei fan club delle due coppie e lasciargli un pizzico di amarezza.