La tensione del lunedì per la diretta, questa settimana, è aumentata ancora di più dopo l’arrivo di un comunicato del Grande Fratello che “ordinava” ai Vip di preparare le valigie: tutti, indistintamente. L’ambasciatore che ha letto questo avviso è stato Raffaello Tonon, precisando anche che Giulia De Lellis, essendo in finale, usufruisce dell’imminunità e non prenderà parte alle nomination di questa settimana.
I coinquilini non hanno preso molto bene la notizia, alcuni di loro infatti, davanti a queste disposizioni del Grande Fratello, sono rimasti un po’ basiti. Una fra tutti, è stata Cecilia Rodriguez, che ultimamente teme l’uscita dalla Casa per il timore di essere giudicata negativamente a causa della sua relazione con Ignazo Moser.
Tonon, leggendo il contenuto della busta, ha precisato che questa decisione è stata presa in quanto, da stasera, tutto potrebbe succedere e tutti, a parte la De Lellis, dovranno essere pronti all’eventualità di abbandonare la Casa. Ormai la finale è davvero vicina, e il gioco si fa sempre più duro e spietato.
“Siamo tutti con la valigia in mano“, ha commentato un rassegnato Lorenzo Flaherty, che dall’espressione, sembra aver realizzato che il conto alla rovescia è ormai cominciato. Alcuni coinquilini avevano già iniziato a rimettere in valigia le proprie cose, uno di questi è Cristiano Malgioglio. L’artista, infatti, dopo aver infornato la pizza, si è spostato in camera e si è messo, non senza difficoltà, a radunare tutti i suoi “averi”: turbanti, abiti e tuniche di ogni tipo.
Anche Ivana ha fatto la stessa cosa, essendo anche lei in nomination e a rischio eliminazione. Ma ora, dopo le parole del Grande Fratello, dovranno seguire l’esempio tutti gli altri e preparsi per l’eventuale uscita. Ma la preparazione più difficile rimarrà, senza dubbio, quella psicologica, visto che il comunicato è stato per molti una doccia ghiacciata totalmente inaspettata. Attendiamo la diretta di questa sera per sapere a chi servirà davvero la valigia.