Mika lascia XFactor 10. L’indiscrezione era nell’aria già da qualche giorno, ma ci ha pensato lo stesso cantante anglo-libanese a confermare il gossip ieri sera, in occasione della messa in onda del programma “E poi c’è Cattelan“, trasmesso da SkyUno. Mika è stato infatti ospite nel salotto di Alessandro Cattelan, e fra le varie questioni ha toccato anche quella relativa alle voci che lo volevano in procinto di abbandonare il talent show.
“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare XFactor, è stato un momento di pazzia…io sono una persona che ama farsi paura, cerco di fare cose inaspettate. Quindi stavolta, per spaventarmi, ho preso la decisione di non fare XFactor 10 l’anno prossimo, e cambiare ancora una volta strada“, ha spiegato il cantante.
La popstar ha però sottolineato che la sua scelta di abbandonare il programma non sarà un addio, ma solamente un arrivederci. Mika era probabilmente il giudice più amato del talent show a causa della sua enorme attitudine a brillare sotto i riflettori, e per questo motivo numerosi fan sono rimasti sconvolti dalla notizia della sua scelta.
I suoi colpi di testa sono infatti entrati nella storia del programma, e sarà ricordata da tutti l’ultima edizione nel corso della quale era addirittura riuscito nell’impresa di arrivare alla finale, svoltasi ad Assago, praticamente senza alcun concorrente.
Alla base della decisione ci sarebbe inoltre la voglia dello stesso Mika di rimettersi in discussione come artista, dopo essersi affermato quale un vero e proprio animale da palcoscenico in televisione. Per questo, spiega lui: “E’ molto importante anche per me potermi dedicare a tempo pieno all’attività artistica ed alla musica. Solo così potrà essere un buon mentore per i ragazzi“.