Ciao Darwin, piace a tutti, record di ascolti. Ma c’è chi critica "E’ la fine dell’umanità"

Craig Silverman, uno dei più celebri analisti web del mondo, ha criticato il programma televisivo "Ciao Darwin": "Non credo ai miei occhi, è la fine dell'umanità". Ma gli italiani ne vanno pazzi.

Ciao Darwin, piace a tutti, record di ascolti. Ma c’è chi critica "E’ la fine dell’umanità"

Ciao Darwin è uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia, eppure paradossalmente diversi analisti del web l’hanno criticato apertamente a causa dei suoi contenuti. L’ultimo della lista, e probabilmente anche il più illustre, è Craig Silverman, uno degli analisti web più celebri e quotati al mondo.

Silverman è il direttore del sito BuzzFeed Canada, nonché fondatore di Emergent.info, portale dedicato alla verifica delle varie voci e notizie false che girano su internet, deputato principalmente dunque allo smascherare le bufale che affollano la rete.

Nella fattispecie l’analista, durante il suo soggiorno a Perugia dovuto alla recente partecipazione al Festival internazionale di giornalismo (svoltosi proprio nel meraviglioso capoluogo umbro), si è infatti imbattuto – presumibilmente facendo zapping in albergo – nel programma condotto da Paolo Bonolis con il supporto di Luca Laurenti.

E dopo essere rimasto allibito dalle immagini proposte, ha subito lanciato un tweet che ha fatto discutere. Il testo del messaggio inviato su Twitter recita: “C’è uno show nella TV italiana chiamato Ciao Darwin, ed è probabilmente la fine dell’umanità“.

Il tweet (corredato da 3 fotografie) è datato 8 aprile, e da allora ha scatenato una valanga di commenti e reazioni contrastanti anche (se non forse soprattutto) nel nostro Paese. Perché per quanto molti ritengano Ciao Darwin una trasmissione altamente trash, cionondimeno si tratta di uno degli show più seguiti in Italia.

Un secondo messaggio, inviato il giorno successivo (“Non riesco a staccare gli occhi da questa cosa, anche se non ho la minima idea di cosa stia succedendo“) ha completato il quadro. I fan di Ciao Darwin si sono quindi scatenati contro Craig Silverman sui social network, che nell’episodio “incriminato” è riuscito ad ottenere il 26% di share.

Continua a leggere su Fidelity News