Chiusura di "Un Medico in Famiglia", Lino Banfi replica: "Non lo accetto"

Dura replica del famoso attore pugliese Lino Banfi, che dopo aver appreso della chiusura della storica serie televisiva di "Un Medico in Famiglia" decide di uscire allo scoperto, dicendo cosa pensa al riguardo.

Chiusura di "Un Medico in Famiglia", Lino Banfi replica: "Non lo accetto"

Il popolare attore pugliese Lino Banfi ha messo da parte almeno per una volta la sua straordinaria comicità per commentare a muso duro l’inaccettabile quanto mai inspiegabile decisione della dirigenza Rai di non portare avanti la produzione dell’undicesima stagione della serie cult della televisione italiana “Un Medico in Famiglia“, che vede come protagonisti oltre Banfi, anche Giulio Scarpati e Milena Vukotic e tanti altri. 

Lino Banfi nel corso di una recente intervista alla testata giornalistica Tiscali.it ha dichiarato di essere molto risentito con l’azienda di Viale Mazzini per il trattamento a lui riservato, dopo aver lavorato con impegno e dedizione negli ultimi 23 anni solo con Rai1. Tutte le indiscrezioni fino ad oggi riportate dalla carta stampata sono le uniche ricevute dall’attore. 

Non sembra che nessun dirigente Rai – stando alle dichiarazioni rilasciate da Banfi – lo abbia contattato per annunciargli le nuove intenzioni o dare un minimo di spiegazione circa la chiusura della serie televisiva, quando fino a qualche mese fa si dava, invece, per certa la sua realizzazione. E a tal fine sono state tante le mobilitazioni dei fan, ma anche degli stessi attori di “Un  Medico in Famiglia”, che hanno lanciato svariate petizioni affinché si realizzi l’undicesima stagione. 

Come il celebre Nonno Libero, anche Lino Banfi si è mosso per capire chi all’interno di mamma Rai non gradisse più la prosecuzione della serie, e dopo non poche ricerche, incontro ed indiscrezioni ha scoperto chi ha causato l’improvvisa battuta d’arresto della produzione dell’undicesima stagione. 

Stando alle informazioni raccolte da Banfi – come lui stesso dice – la “colpevole” di tutto ciò dovrebbe essere la dottoressa Tinni Andreatta, a capo di Ra Fiction. L’attore pugliese svela, inoltre, che sia il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, sia il Consiglio di Amministrazione di Viale Mazzini si è espresso con parere favorevole circa la nuova stagione di “Un Medico in Famiglia”, con la sola indicazione di una riduzione del numero di puntate. 

Nelle more che qualcuno o qualcosa accada, Lino Banfi continua a rilasciare dichiarazioni e commenti al riguardo, gridando a gran voce il suo “non lo accetto“. E sono in tanti a seguirlo.

Continua a leggere su Fidelity News