La fortunata serie tv “Chicago Fire” con protagonista Taylor Kinney è arrivata alla quinta stagione, già trasmessa in America, e in partenza per la sesta volta il prossimo settembre. Per vedere le nuove puntate di Chicago Fire 5 su Italia Uno, bisognerà attendere la prossima estate, come era già successo in passato. I telespettatori abbonati a Mediaset Premium potranno, invece, godersi gli episodi quasi in contemporanea con le trasmissioni americane.
Ecco cosa succederà ai pompieri tanto amati dal piccolo schermo nelle quinte puntate del telefilm. La quarta stagione della serie, come si è visto, si è conclusa con la frequentazione affiatata di Severide e Stella sotto gli occhi di Grant, ex folle fidanzato di lei, che fuggito dall’ospedale, armato di un coltello da cucina in modo minaccioso assiste a tutta la scena nel buio. Sono stati uccisi?
No! La quinta stagione si apre con l’episodio dei due vivi e tranquilli a letto. Subito la serenità subisce dei colpi alla notizia che Grant è fuggito dall’ospedale. Stella si sente, forse, in pericolo e chiede al collega di stabilirsi a casa sua, ma Severide rifiuta. Un no che fa oscillare la relazione sbocciata da poco.
Nel frattempo Dawson e Casey, genitori adottivi di Louie, si sono lasciati prendere dal nuovo ruolo di genitori, lei però piano piano comincia a rendersi conto che il suo lavoro è pericoloso, cosa che non può permettersi con un figlio.
Seguiranno episodi in cui Jimmy continuerà a dare la colpa a Boden per la morte di suo fratello. Il giovane esprimerà al Capo di desiderio di poter tornare al lavoro come pompiere, lasciando l’ambulanza. Alla richiesta Boden risponderà che non è pronto, la morte del fratello è ancora troppo viva nel suo cuore.
Nel cast di Chicago Fire 5, 23 episodi, sono confermati gli attori: Taylor Kinney (Kelly Severide), Jesse Spencer (Matthew Casey), Eamonn Walker (Capo Boden), Monica Raymund (Gabriela Dawson), David Eigenberg (Christopher Herrmann), Kara Killmer (Sylvie Brett), Miranda Rae Mayo (Stella Kidd) e Steven R. McQueen (Jimmy Borrelli).