"Chi vuol essere Milionario?", dopo il grande successo raddoppia

Nel mese di dicembre 2018 "Chi Vuol Essere Milionario" è tornato in prima sera su Canale 5, visto l'enorme successo ottenuto, Mediaset ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti.

"Chi vuol essere Milionario?", dopo il grande successo raddoppia

In occasione dei 20 anni di “Chi Vuol Essere Milionario” Mediaset e Gerry Scotti hanno riproposto la fortunata trasmissione, trasmessa in 120 paesi nel mondo. Per festeggiare l’evento Gerry Scotti ha chiesto ed ottenuto che la prima concorrente delle 4 puntate in programma fosse una ragazza che è cresciuta con la trasmissione.

Il pubblico ha seguito con entusiamo tutte le 4 puntate, con ascolti sensazionali. Da qui la decisione Mediaset di raddoppiare le puntate. Inizialmente la messa in onda doveva terminare prima di Natale, ma a partire dal 11 Gennaio 2019 verranno trasmesse altre 4 puntate. Gerry Scotty all’inizio della 5° puntata saluta tutti e dice “Lo avete voluto, lo avete fortemente chiesto e cercato…. e noi siamo qui!! Pronti a vivere altre forte emozioni“.

Gerry Scotti ha condotto ben 1593 puntate del gioco, per questo è entrato nel Guinness dei Primati come “il conduttore che ha condotto il maggior numero di  puntate nel mondo”. Con queste nuove 8 puntate, che probabilmente non saranno le uniche, aumenta ancora di più il suo primato.

La formula del programma rimane invariata, un susseguirsi di 15 domande che possono riguardare qualsiasi tema. L’obbiettivo è raggiungere la 15° domanda e guadagnare 1.000.000 di euro. Rispetto alle precedenti edizioni sono state introdotte alcune modifiche, per esempio è stato tolto “chiedilo a casa” perchè a dire di Gerry Scotti “con l’era dello smartphone sarebbe stato troppo facile” ed è stata sostituito con “chiedilo a Gerry”.

Nell’edizione trasmessa a dicembre 2018 gli aiuti sono passati da tre a quattro aggiungendo “chiedilo al tuo esperto in studio“. La grande novità riguarda la possibilità di scegliere dove mettere il secondo traquardo mentre il primo rimane fisso a 3000 euro cioè alla 5° domanda.

Continua a leggere su Fidelity News