"Chi ha incastrato Peter Pan?", la prima puntata delude

Paolo Bonolis è uno dei volti più trasversalmente amati della galassia televisiva italiana. Giovedì scorso ha deciso di riportare in onda il suo celebre programma "Chi ha incastrato Peter Pan?".

"Chi ha incastrato Peter Pan?", la prima puntata delude

Paolo Bonolis è di sicuro uno dei volti maggiormente amati e universalmente apprezzai del panorama televisivo italiano. La sua ironia è diventata un’icona, così come la sua capacità di pronunciare svariate parole al secondo. Il suo modo di condurre, quanto i contenuti e la scrittura dei suoi programmi, sono diventati un punto di riferimento per il pubblico televisivo. 

Giovedì scorso, Bonolis ha deciso di riportare in onda uno dei suoi programmi più famosi e amati: Chi ha incastrato Peter Pan?. Il programma non andava in onda da diversi anni, e sicuramente possiamo dire come sia rimasto ben fedele a se stesso nello spirito. Come ci ha tenuto a precisare lo stesso conduttore in apertura della puntata di esordio, Peter Pan è uno di quei programmi ” in cui i bambini fanno solo i bambini, senza particolari talenti”. 

Ciò nonostante la puntata che ha segnato il ritorno del programma ha deluso un po’ le aspettative: partendo dagli ascolti decisamente poco entusiasmanti, arrivando all’eccessiva durata della serata e ai contenuti proposti. Il programma ha registrato un ascolto complessivo di circa tre milioni e mezzo di spettatori, ben lontani dagli oltre sei milioni del debutto dell’ultima edizione. Sicuramente il panorama televisivo è cambiato notevolmente, ma è altrettanto vero che lo stesso Bonolis, quando nella primavera scorsa aveva riportato in televisione Ciao Darwin, con una concorrenza anche maggiore aveva ottenuto degli ottimi risultati.

Inoltre, il programma, iniziato alle 21.30 passate e conclusosi non prima della mezzanotte e mezza, forse ha una durata un po’ eccessiva che lo rende lento e poco vivace. 

Anche gli ospiti presenti, non hanno regalato particolari soddisfazioni. Nonostante la presenza di Morandi, Donnaruma e la Angiolini, i momenti di televisione epica non ci sono stati, con tutti loro che sono entrati decisamente poco in empatia con i piccoli protagonisti della serata. Sicuramente c’è ancora il tempo e l’occasione per correggere il tiro e risollevare le sorti del programma.

Continua a leggere su Fidelity News