Nelle puntate appena viste della soap opera turca “Cherry Season-la stagione dl cuore2″ – in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 – abbiamo visto Öykü Acar dare un colpo in testa a Mete Uyar, lasciandolo per terra senza privo di conoscenza per evitare che quest’ultimo vada dalla polizia a denunciare Önem Dinçer di aver ordinato l’incendio all’atelier di Mehmet Karaylı e Monika Sessa. Quello che però i telespettatori da casa non sanno, è che al suo risveglio verrà scoperto qualcosa di molto insolito.
La Acar infatti, nelle puntate che andranno da lunedì 17 a venerdì 21 , andrà in ospedale e prima del risveglio di Uyar, racconterà del ricatto a Burcu Uyar (sorella di Mete) e al suo fidanzato Emre Yiğit – gli unici ancora all’oscuro di tutto – rivelando anche del finto fidanzamento tra Ayaz e Isik, poi però, ad alimentare l’inquietudine negli animi dei ragazzi sarà la notizia portata dai medici al padre di Mete, Bülent Uyar: il ragazzo ha un tumore al cervello, che ha influenzato il suo comportamento degli ultimi mesi.
Mete verrà comunque dimesso e in attesa dell’intervento passerà del tempo con Isik ma, all’uscita da un negozio, si sentirà male e cadrà per terra: il ragazzo verrà portato in ospedale e gli amici, dopo essere andati a trovarlo, si recheranno tutti nel paesino di campagna di Emre per partecipare al matrimonio di una vecchia amica di quest’ultimo, Fatma. Tranne Şeyma Çetin: lei resterà a Istanbul e terrà compagnia a Mete.
Öykü e la sfilata con gli americani
Öykü è su di giri per la sua prima sfilata alla quale parteciperanno degli importantissimi clienti americani, giunti a Istanbul appositamente per lei, ma qualcosa non va come dovrebbe.
I rapitori che l’avevano sequestrata durante la serata al luna park infatti, ancora convinti che lei sia la compagna di Mete, ruberanno tutti i vestiti della sfilata e i dipendenti della casa di moda di Onem e Mehmet saranno costretti ad inventarsi di tutto per intrattenere gli americani.
Fortunatamente, grazie all’aiuto di Ayaz, la giovane aspirante stilista riuscirà a ritrovare i vestiti e a dare il via alla sfilata. Intanto, mentre i suoi abiti sono in passerella, Öykü concede un’intervista su uno yach che, nel tragitto per riportarla sulla terra ferma, guasterà il motore rimanendo così in alto mare.
Ed ecco che nuovamente, il Dinçer, correrà in salvo della sua amata riportandola all’atelier giusto in tempo per prendersi i suoi meritati applausi.
Dal matrimonio al parto
Le tre coppie di amici formate da Ayaz e Öykü, Emre e Burcu, Sibel e Ilker, si recheranno nel paesino di campagna, originario di Emre, per una piacevole gita e per assistere al matrimonio di un’amica d’infanzia del tassista, Fatma. Una volta lì però, si accorgeranno che i genitori della ragazza stanno escogitando un piano per far saltare le nozze e così, i sei amici, decidono di aiutarla e organizzano una fuga d’amore.
Il destino vuole però che Fatma e il suo fidanzato Arif vengono scoperti prima di riuscire a scappare e, mentre le tre amiche verranno perdonate, Ayaz, İlker Korkmaz ed Emre saranno costretti a dei lavori pesantissimi come punizione.
Questo folle gesto però, risveglierà il buon cuore dei genitori di Fatma che daranno finalmente la loro approvazione alle nozze.
Così, mentre i sei amici si godono l’ultima serata nel paesino, Sibel Korkmaz entrerà in travaglio e partorirà proprio in casa di Hamide. La nascita del bambino però, porterà un insolita e bizzarra novità.