"Che tempo che fa", Fabio Fazio: debutto accompagnato dall’ennesima polemica

Fabio Fazio sta per tornare in onda. Domani sera, domenica 24 settembre, subito dopo il telegiornale, il conduttore tornerà con il suo talk "Che Tempo che Fa", ma questa volta andrà in onda su Rai 1.

"Che tempo che fa", Fabio Fazio: debutto accompagnato dall’ennesima polemica

Fabio Fazio sta per tornare in video: domani, domenica 24 settembre, subito dopo l’edizione delle 20 del  TG1, il conduttore guiderà la prima puntata stagionale del suo celebre talk “Che tempo che fa“, promosso da Rai 3 a Rai 1. Come se non bastassero le numerose polemiche (ancora vive peraltro e infiammate nuovamente dalle dichiarazioni di Giletti pochi giorni fa)  a proposito del compenso e dei termini di rinnovo del suo contratto con l’azienda di Viale Mazzini (nel nuovo contratto firmato questa estate, Fazio diviene anche produttore del proprio programma), il conduttore deve fare i conti con una polemica squisitamente artistica.

Nel promo del programma, rilasciato qualche giorno fa per lanciare il ritorno e l’approdo nello stesso momento del talk sulla prima rete Rai, compaiono infatti tutti gli ospiti che negli anni si sono avvincendati alla scrivania di Fabio Fazio. Tutti tranne Loretta Goggi.

In occasione  della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Tale e Quale show, i giornalisti hanno rivolto alla Goggi la seguente domanda: ” Lei si sente un pilastro della Rai?”. Tanto è bastato per far sbottare l’attrice, che ci ha tenuto a precisare, senza mezzi termini o preoccupazioni riguardo il politicamente corretto, che la Rai non la considera nè un’icona da valorizzare, nè tantomeno un pilastro di cui tener necessariamente conto.

La Goggi ha proseguito, affermando che nel nuovo promo di Che Tempo che Fa compaiono tutti gli ospiti di tutte le edizioni del porgramma, meno lei. Aggiungendo sarcasticamente: ” devono aver fatto fatica a togliermi”. La ritrovata giurata nel varietà di Carlo Conti, si è sfogato a proposito della poca riconoscenza dimostratale da Fazio che lei stessa scoprì nel 1983.

Quel che è certo è che sicuramente questo non sarà un debutto normale nè tranquillo per il conduttore: oltre a tutte le polemiche su compenso, costi e ricavi del porgramma, ora anche una polemica di natura artistica. Non oso immaginare quali furenti discussioni si possano scatenare nel caso in cui il debutto vada mediocremente.

Forse anche per questo, Fazio che è uno che di televisione ne capisce e la sa fare, ha già invitato per la prima puntata di domani sera, ospiti del calibro dei fratelli Fiorello (ci sarà anche Rosario oltre a Beppe), il premio Oscar Morricone, Arisa, Gabbani,  e Miriam Leone tra gli altri.

Continua a leggere su Fidelity News