Durante la puntata del 15 marzo di “Che tempo che fa“, il talk show di Rai 3 condotto da Fabio Fazio il conduttore, mentre si stava intrattenendo in un lungo dialogo con il giornalista Paolo Mieli, afferma: “Io qui finisco a maggio, poi non lo so cosa farò. Adesso ci penso”.
Negli scorsi anni più volte Fazio ha messo in discussione la sua permanenza in Rai e le voci di un addio per un passaggio su un’altra rete, ove si è parlato di un forte corteggiamento di LA7 e Discovery, si sono fatti più insistenti dopo le pressioni fatte da Matteo Salvini sul programma e sullo stipendio percepito da Fazio (poi rivisto dai vertici dell’azienda di Viale Mazzini).
La conferma di Fabio Fazio
Nella giornata del 30 maggio si è chiusa la stagione di “Che tempo che ta” dove sono presenti in studio Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica con “Novella Bella”, Ale e Franz, Nicola Piovani, Benedetta Pilato, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, Lillo e lo spazio dedicato a Roberto Saviano.
Tra gli ospiti è presente sia Roberto Burioni ed i “gemelli del gol” formato da Roberto Mancini (in collegamento) e Gianluca Vialli, bandiere della Sampdoria di cui Fazio ne è un gran tifoso. In collegamento è invece presente Massimo Giannini, direttore del quotidiano “La Stampa”, e tra i tanti argomenti toccati si parla anche del futuro.
Fazio quindi, approfittando di questo spazio, ha tranquillizzare i suoi fan: “Il direttore di Rai 3, Franco Di Mare, ha intenzione di riproporre il programma in autunno. Quindi lo ha confermato“. Per il momento però non si conoscono i dettagli dietro a questa riconferma di “Che tempo che fa”. Difatti non va escluso che possano esserci ulteriori tagli sia di budget che di durata, ma queste problematiche verranno risolte nelle prossime settimane.