Iscriviti

Che Dio ci aiuti 6: ecco la trama della nuova stagione in onda su Rai 1

Giovedì 16 luglio sono stati presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva e tra le fiction spicca la nuova stagione di Che Dio ci aiuti. Tante le novità previste per la serie.

Televisione
Pubblicato il 18 luglio 2020, alle ore 15:33

Mi piace
7
0
Che Dio ci aiuti 6: ecco la trama della nuova stagione in onda su Rai 1

Nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti, vedremo Suor Angela, Suor Costanza e il manipolo delle consorelle che popolano il convento fare i bagagli e trasferirsi ad Assisi, la città del cuore di Suor Angela, in cui la donna è cresciuta e dove vive anche il padre Primo, con cui non ha più alcun rapporto. 

Anche in questa nuova stagione la suora si troverà a fare i conti con un segreto che la tormenta, una ferita che è ancora aperta dentro di sè e con cui dovrà confrontarsi una volta per tutte. Accanto a lei ci sarà anche questa volta l’immancabile suor Costanza, la quale però è ormai vicina alla pensione. Nonostante questo, la madre superiora non vuole lasciare le sue sorelle e per questo tenta in tutti i modi di rimandare. Tante saranno le avventure e le disavventure che la vedono protagonista, come ad esempio trovare una nuova barista che possa gestire l’Angolo Divino

Grandi prove aspettano anche Azzurra: la ragazza, che ha deciso finalmente di abbracciare la sua vocazione, dovrà fare i conti con una situazione molto difficile. Al convento, infatti, arriva Penelope, una bambina che ha dentro di sè una delle cose più care che Azzurra ha mai custodito: il cuore del suo Davide, morto in un incidente insieme al padre Guido. 

Novità in vista anche per Ginevra e Nico: al temine della quinta stagione i due erano riusciti finalmente a vivere il loro amore e a stare insieme nonostante le difficoltà ed ora sono anche pronti a sposarsi, ma non tutto è facile come sembra. Ginevra, infatti, che viene da un passato da novizia e una vita trascorsa in convento è inesperta sulle questioni di curare e teme di non essere all’alatezza del suo fidanzato Nico. 

Le cose si complicheranno ulteriormente quando ad Assisi tornerà anche Monica Giulietti, nipote di Suor Angela ed ex fidanzata di Nico: riusciranno i due a coronare il loro sogno d’amore?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - La nuova stagione televisiva Rai si prospetta ricca, anzi ricchissima: tra le fiction che la rete ammiraglia Rai ha deciso di portare sul piccolo schermo nei prossimi mesi spicca senza dubbio la nuova stagione di Che dio ci aiuti. La trama che è stata divulgata negli scorsi giorni lascia ben sperare e tra nuovi personaggi e graditi ritorni (come quello di Diana del Bufalo nei panni di Monica) i colpi di scena non mancheranno di certo. Tra tutti degno di nota è senza dubbio l’arrivo della piccola Penelope, la bambina che ha in sè il cuore di Davide: possiamo già preparare i fazzoletti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!