Centovetrine ritorna in tv ma sarà cancellata definitivamente

La soap che ha "coinvolto" migliaia di persone negli scandali e negli intrighi avvenuti a Centovetrine, tornerà a partire da giugno con le 70 puntate della quindicesima stagione perdute a causa della sospensione avvenuta a marzo

Centovetrine ritorna in tv ma sarà cancellata definitivamente

Ultimamente è uscita la lista dei palinsesti di Canale 5 e da questa è emerso un piccolo scoop: a partire da giugno la serie tv italiana Centovetrine, tanto amata da grandi e piccini, tornerà sul piccolo schermo e accompagnerà il pranzo degli italiani per tutta l’estate (ci sarà una breve pausa durante il periodo di Ferragosto, come avviene ogni anno). Verranno, inoltre, trasmesse le settanta puntate della quindicesima stagione “perdute” a causa della sospensione su Rete 4 a marzo, dopo un vero e proprio crollo degli ascolti.

I numerosi fan della soap sono entusiasti della notizia e sicuramente felici, anche se sono rimasti con l’amaro in bocca per una cancellazione definitiva ormai. Le puntate non avranno, infatti, una conclusione degna ma verranno “spezzate” a metà: una vera e propria tragedia per chi segue lo show dalla prima puntata, ma anche per tutti i fan che si sono aggiunti successivamente.

Ora che la il dispiacere e, perché no, anche l’amarezza sono stati metabolizzati, due attori della soap prendono la parola, lasciando alcuni commenti di particolare rilievo.

Daniela Fazzolari, volto storico della soap (prima nei panni di Anita e poi di Diana), lancia delle proposte che potrebbero portare ad un finale degno dello show, che chiuda quindi la storia e gli intrighi che caratterizzano Centovetrine (queste ultime dovranno essere accettate dai suoi colleghi e da Mediavivere).

Dovremmo almeno girare un finale, sia per noi, sia per i nostri fan. Io e miei colleghi siamo disponibili. Se il problema è solo economico, le soluzioni si possono trovare. Per cercare di contenere i costi, si potrebbe girare d’estate: grazie alle giornate lunghe avremmo a disposizione più ore e staremmo sul set meno giorni. Insomma, con un po’ di buona volontà Centovetrine potrebbe continuare…” queste le sue parole.

Roberto Alpi, invece, parla della chiusura di questo capitolo della sua vita considerando la soap come un momento ormai passato, e con questo se n’è andato anche il personaggio da lui interpretato, Ettore Ferri.

E’ stato proprio l’attore a commentare duramente la cancellazione di Centrovetrine dicendo “La mia reazione iniziale era dovuta al fatto che la notizia era uscita attraverso Facebook, prima ancora che noi ne fossimo messi al corrente. Per fortuna le cose oggi sono andate a posto, Mediavivere (la società produttrice di Centovetrine, ndr) ha chiuso in maniera regolare il rapporto di lavoro”.

Continua a leggere su Fidelity News