Attesissimo ospite nello studio di C’è posta per te, il 52enne Patrick Dempsey non ha saputo contenere le sue sincere ed istintive lacrime. La star della serie tv americana Grey’s Anatomy è stato fortemente voluto da Francesca e Gennaro per fare una gradevolissima sorpresa alla madre Michela, la quale ha perduto il marito recentemente.
Dopo aver agonizzato venti giorni in coma, suo marito è deceduto per un incidente avvenuto sul posto di lavoro. Un terribile lutto che ha sconvolto tutta la loro famiglia, la quale si sta trovando in seri problemi finanziari ed ha difficoltà a sbarcare il lunario.
Gennaro e Francesca, pertanto, hanno preso la decisione di andare a C’è Posta per te per far tornare il sorriso sul volto della loro sconsolata e sofferente madre. Il personaggio di Grey’s Anatomy preferito dalla signora Michela è proprio il Dottor Stranamore Derek sheperd, interpretato dall’affascinante Patrick Dempsey.
Il celebre attore statunitense ha volentieri accettato l’invito alla trasmissione di Maria De Filippi e si è emozionato quando gli ex colleghi del defunto marito di Michela hanno speso due parole per ricordare Luigi. Patrick Dempsey ha dovuto addirittura chiedere nello studio tv un fazzoletto per potersi asciugare le copiose lacrime.
Quando Maria De Filippi gli ha dato la parola, l’emozionato attore ha testualmente detto: “Sei una madre magnifica. Dall’aspetto sembri una donna molto forte ma si intuisce il dolore che provi e che spero tu possa superare. La tua forza ce l’hanno anche i tuoi figli, perché l’hanno appresa da te”.
Ma non è finita qui. Patrick ha regalato alla famiglia di Michela del denaro e ha invitato Gennaro a far riparare l’automobile del suo defunto padre a spese sue: un’auto posteggiata e dimenticata da mesi. Alla figlia Francesca è stata consegnata una graditissima borsa di studio dell’Università eCampus, valida per conseguire sia una laurea triennale che una magistrale.