C’è posta per te: lasciato dalla madre con un SMS

Maria De Filippi racconta la storia di un ragazzo abbandonato tre anni fa dalla madre con un messaggio sul cellulare. L’incomprensibile reazione della mamma indigna il pubblico della trasmissione

C’è posta per te: lasciato dalla madre con un SMS

Nella settima puntata di questa stagione di C’è posta per te ha lasciato senza parole la storia di Christian, un ragazzo di 21 anni, abbandonato dalla madre, Nunzia, tre anni fa con un SMS, senza nessuna spiegazione.

Il ragazzo scrive per se e per sua sorella Caterina, 18enne, per poter ritrovare la mamma. Maria De Filippi racconta che tre anni fa Christian riceve dalla madre questo messaggio: “dove sono adesso sto bene, non cercarmi abbi cura di tua sorella”. La donna sparisce dalla vita dei suoi figli per andare a vivere con il nuovo compagno Giovanni. Per i due ragazzi è un altro duro colpo dopo l’abbandono del padre 8 anni prima, a cui aveva fatto seguito un periodo di ristrettezze economiche, in parte sopperito dall’aiuto dei nonni.

La consegna della posta avviene sia nei confronti della madre che del suo attuale compagno, che giunti in studio, quasi con titubanza accettano di ascoltare Christian. Il ragazzo, che solo in questa occasione scopre la nuova relazione della mamma, con le lacrime agli occhi chiede una spiegazione di questo gesto. Ma mentre il ragazzo piange, la mamma resta impassibile accanto a Giovanni, al quale chiede spesso sottovoce consiglio su cosa fare e cosa dire.

In studio entra anche Lucy, la fidanzata di Christian, in attesa del loro primo figlio. Il ragazzo comunica anche alla mamma i progetti di matrimonio con la ragazza, ma neanche questa notizia sembra scalfire il cuore di Nunzia, che pronuncia delle parole che sembrano raccontare un’altra storia.“Maria, li ho presi con me quando erano piccoli, li ho cresciuti come se fossero figli miei”, la rivelazione della donna, forse di una adozione. Alla richiesta di chiarimenti di Maria su queste parole, la donna viene zittita dal compagno “Sono i tuoi figli!”. Sull’argomento è la stessa conduttrice che evita di indagare, anche per difendere la privacy di Christian.

La donna sembra intenzionata a chiudere i rapporti con il ragazzo, nonostante le lacrime di Christian, che arriva ad inginocchiarsi. La donna parla di una oppressione da parte dei suoi genitori dopo la fine del primo matrimonio e Giovanni racconta anche che Nunzia oggi viene rinnegata da suo padre. A questo punto è il compagno a prendere in mano la situazione cercando di far cambiare idea alla donna. Dopo un consulto dietro le quinte, Nunzia decide di aprire la busta chiedendo però al figlio un rapporto a distanza.

La storia ha molto indignato il pubblico televisivo che sui social si è scatenato contro questa madre, rea di non aver mai provato nessuna emozione nei confronti del figlio e che forse ha aperto la busta solo per nascondere quel segreto velatamente svelato durante il confronto.

Continua a leggere su Fidelity News