C’è Posta per Te, la storia di Enrichetta e Maurizio: cosa è accaduto dopo la trasmissione?

La terza storia di "C’è Posta per Te" è stata quella del rinnegamento di una madre, Enrichetta, disposta a chiedere aiuto per rivedere il figlio. Dopo la trasmissione vi è stato un colpo di scena.

C’è Posta per Te, la storia di Enrichetta e Maurizio: cosa è accaduto dopo la trasmissione?

A C’è posta per te, la storia di Enrichetta, che non vede il figlio da due anni, ha acceso ferventi discussioni fra i telespettatori. La donna non ha avuto una vita facile, il marito non le dava agio di gestire i soldi in famiglia, tanti sacrifici e lavoro, ricamava per raggranellare qualcosa. Il figlio un giorno le ha scritto un messaggio: diceva che non era mai stata una buona madre, anaffettiva, e che se voleva parlare con lui, doveva contattare il suo avvocato. La donna ha affermato che, in due anni, non ha compreso il perché di questa decisione visto che, dopo la separazione dal marito, il figlio le era stato vicino.

Enrichetta afferma che la lite con il fratello, che aveva guidato dando le sue generalità, sia stato il fattore scatenante: Maurizio aveva denunciato Francesco e la madre lo aveva implorato di ritirarla. Il figlio perduto vive vicino a lei, un mese fa ha provato ad incontrarlo nel suo bar, assieme al suo nipote preferito: niente da fare, l’ha trattata come una semplice cliente.

La posta è stata consegnata sia a Maurizio che a sua moglie Eleonora. La madre ha chiesto immediatamente perdono, per gli errori che, probabilmente, ha fatto, anelando un abbraccio risolutore. “Eleonora ti prego convincilo, penso che morirò presto, me lo sento. Vieni subito qui ad abbracciarmi. Ti voglio bene” ha chiesto Enrichetta con un filo di voce. Anche la sorella e il fratello di Maurizio, presenti in studio, hanno cercato di intercedere per la madre, per una rappacificazione.

Non mi sono mai sentito trattato come un figlio, anche per la denuncia“. Francesco aveva ammesso la sua colpa, è stato processato ed ha pagato: “Io mi metto da parte, mamma lo ha sempre aiutato, la storia è vecchia, adesso hai 40, basta, non si può continuare così” ha detto il fratello. Maria De Filippi ha cercato di far ragionare Maurizio dicendo che la madre ha cercato in ogni modo di farlo star bene, anche se non si è mai riuscita a dimostrare il suo affetto.

Io per mia madre non provo nulla” ha affermato duramente Maurizio, che si è sentito sempre usato, il brutto anatroccolo della famiglia, rimasto solo con la madre, i fratelli se ne erano andati, lui aveva pensato a tutto.

Enrica fa le pulizie, vive con 500 euro al mese, non ha mai potuto elargire troppi soldi: Maurizio sostiene che la madre invece ha aiutato i fratelli. L’aiuto economico pare essere alla base delle problematiche, un mancato prestito di 4.000 euro – la mamma poteva darne solo 1.000 – ha inasprito i rapporti . Maurizio, incredibilmente è arrivato a sostenere che Enrichetta va a ballare ed ha il frigo sempre pieno. Eleonora, con un espressione dura, è parsa risoluta nel non voler aver niente a che fare con la famiglia.

Maria De Filippi ha cercato di far ragionare Maurizio, dicendo di escludere il fratello dalla situazione, e chiedendo se l’uscita di Francesco e Patrizia dallo studio potesse esser utile: l’uomo ha continuato a ripetere che la sua famiglia è sua moglie e che i fratelli non c’entrano, non potrebbe cambiare niente. La moglie ha sostenuto che non può certo obbligare il marito a rappacificarsi con la madre. “E’ tua madre dai è qua a chieder scusa” ha sbottato la De Filippi.

La madre lo ha implorato, affermando che non se lo merita. Eleonora ha cercato di convincerlo spronandolo a vedere solo la madre senza i fratelli sottolineando che “Nessuno deve pensare che lo comandi a bacchetta”.  Maria ci ha riprovato: “Venire qua è una dimostrazione d’affetto. Ti sarai sentito un cretino perché quando avevi un momento di difficoltà loro stavano bene e te invece li avevi sempre aiutati. Ma mamma non se n’era accorta, non lo sapeva”. Dopo l’uscita dei fratelli, e le numerose insistenze della conduttrice, Maurizio ha aperto la busta, la conduttrice ha sottolineato che, dietro le quinte, non ci sarebbero stati Francesco e Patrizia e che dovevano cercare con calma, con il tempo, di sistemare la situazione.

Le discussioni sul web non si sono fatte attendere ed alcuni utenti hanno segnalato che Maurizio pare non esser più legato ad Eleonora: l’indiscrezione trova conferma in un post pubblicato sul suo profilo Facebook ove ha annunciato l’inizio della relazione con Rosanna a fine dicembre. Vi era stato anche lo zampino della moglie nella rottura con la famiglia d’origine?

Continua a leggere su Fidelity News