Sabato 10 gennaio, in prima serata su Canale 5, torna Maria De Filippi con il suo programma più iconico: C’è posta per te. Il people show più longevo della televisione italiana si appresa a vivere l’edizione numero 29, a distanza di 26 anni dall’esordio nel lontano 12 gennaio del 2000, con la prima puntata che vide come ospite il compianto Alberto Sordi.
La nuova stagione del programma prodotto dalla Fascino PGT, con la regia di Paolo Carcano, proseguirà nel format ormai noto al pubblico televisivo con il racconto, in studio, di alcune storie di amori interrotti, famiglie divise o lontane amicizie perse nel tempo. Queen Mary cercherà di chiarire le incomprensioni tra le parti per arrivare all’apertura della busta.
Tra queste storie ci saranno anche due regali, con la presenza di ospiti del mondo dello sport o dello spettacolo che saranno invitati, dal mittente della posta, per regalare un momento di gioia al destinatario che, magari, sta vivendo un periodo non felice o semplicemente per ringraziarlo di quanto fatto per lui.
C’è posta per te: ecco i primi ospiti dell’edizione 2026
Nella prima puntata di C’è posta per te ci saranno due ospiti provenienti dal mondo del cinema e della televisione. Il primo ospite di Maria De Filippi è l’attore Raoul Bova, alla sua tredicesima partecipazione. L’attuale protagonista principale della fiction Rai, Don Matteo, torna a distanza di due anni dalla sua ultima presenza, quando fu il regalo di Sandro per la moglie Luciana per ringraziarla di averlo sostenuto nel momento del dolore della perdita del proprio figlio.
Il secondo ospite della prima punta di C’è posta per te è l’attore turco Can Yaman, amatissimo dal pubblico televisivo e recentemente apparso nei panni della serie TV, Sandokan. Per lui si tratterà della quinta partecipazione al programma e un ritorno dopo tre anni dalla sua ultima presenza. In quella occasione fu il regalo commissionato da Giuseppe per sua moglie Francesca, in segno di ringraziamento per averlo accudito a seguito di un incidente domestico.